Fiuggi, si respira aria di Natale

Il mondo di Babbo Natale, evento inedito ai fini della destagionalizzazione, si è rivelato un importante attrattore di flussi turistici caratterizzati prevalentemente dalle famiglie, con migliaia di presenze già dal mese di novembre, ed ha...

parata

Il mondo di Babbo Natale, evento inedito ai fini della destagionalizzazione, si è rivelato un importante attrattore di flussi turistici caratterizzati prevalentemente dalle famiglie, con migliaia di presenze già dal mese di novembre, ed ha costituito un primo importante banco di prova sul piano della collaborazione tra attori pubblici e privati. Oltre trenta strutture alberghiere hanno aderito al sistema promosso da ATF e si è creato un circuito promozionale con oltre 70 esercizi commerciali “- Scrive il vice Sindaco e assessore al turismo Elisa Costantini- . E' l'anno zero di un evento con ottime potenzialità. Nel corso delle prime settimane sono state incrementate le attività nelle Terme e l'intera città si è tinta di rosso e bianco per accogliere i nuovi flussi turistici.

L'Amministrazione comunale ha realizzato una ricca illuminazione artistica e supportato numerose iniziative nella Città: dalla rassegna teatrale, cinematografica e musicale nel Teatro Comunale, all'Ice Village in Piazza Martiri di Nassiriya, dalle attività di intrattenimento alle manifestazioni in Piazza.

L'Assessorato al Turismo ha coordinato, con l'ausilio dei vari servizi comunali, le attività di logistica, programmazione e indirizzo. Importante e indispensabile il lavoro e l'impegno della Società ATF e del Convention Bureau, sostenitori in primis dell'iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione.

In occasione del ponte dell'Immacolata dal 4 al 8 dicembre, il Comune di Fiuggi promuove numerose attività:

- Venerdi 4 dicembre, ore 18,00 - Teatro Comunale di Fiuggi: Racconti di Natale, spettacolo ad ingresso libero a cura della TDO

- Sabato 5 dicembre, ore 17,30 - Teatro Comunale di Fiuggi: Proiezione del film "Nightmare before Christmas" - ingresso libero

- Domenica 6 dicembre dalle ore 15,30 alle 17,00: Sfilata di Natale con la Banda Musicale di Fiuggi e corteo in maschera con partenza da Piazza Martiri di Nassiriya alle ore 15,30 ed arrivo a Piazza Spada con esibizioni dei gruppi.

In Piazza Martiri di Nassiriya è aperta al pubblico la Pista di Pattinaggio di dimensioni 15x20 m.

Tanto l'apprezzamento riscosso in queste prime settimane da parte dei turisti e altre migliaia di presenze sono previste nei prossimi weekend.

" Sebbene in un contesto di risorse limitate e di tempi ristretti, in questi mesi il lavoro di coordinamento dell’Assessorato al Turismo, che ha visto impegnati ATF e Convention Bureau, ha dato risultati apprezzabili. Tali azioni di sinergia nel settore turistico e culturale, insieme alle attività di promozione turistico - sportiva promosse da ATF non potranno che migliorare con una programmazione partecipata e condivisa dagli operatori economici, che dovrebbero al più presto superare divisioni e polemiche e ricostruire una rappresentanza omogenea." Ha concluso l’assessore Costantini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento