rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cultura Fiuggi

Fiuggi, sale l’attesa per lo spettacolo Tableaux Vivants

Appuntamento alle 18 presso la Collegiata di San Pietro Apostolo

E’ tutto pronto per “Tableaux Vivants” la spettacolo d’alto impatto emotivo che vede la riproduzione di tele da parte di attori e figuranti: dei veri e propri quadri viventi, dunque, fedelmente riprodotti nei colori e nelle pose dai partecipanti alla suggestiva performance artistica che si svolgerà questa sera di venerdì 27 dicembre alle ore 18 (replica alle 19) presso la Collegiata di San Pietro Apostolo (ingresso gratuito) a Fiuggi.

L’evento è stato organizzato durante queste feste natalizie dal comune di Fiuggi ed in particolare l’assessorato alla Cultura e al Centro storico hanno organizzato. Una performance ad alto impatto emozionale, nata tecnicamente nel Settecento, che riesce a trasportare lo spettatore in un mondo fantastico, dove arte pittorica e arte teatrale si sovrappongono gradatamente fino a coincidere in maniera perfetta.

In scena “La conversione di un cavallo”: davanti agli occhi degli spettatori le tele di Michelangelo Merisi, il Caravaggio, realizzate con i corpi degli attori e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate. Un solo taglio di luce illumina la scena come riquadrata in un’immaginaria cornice, i cambi sono tutti a vista, ritmicamente scanditi dalla musica classica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, sale l’attesa per lo spettacolo Tableaux Vivants

FrosinoneToday è in caricamento