Fiumicino, per il 25esimo anniversario premio l’On. Pallone” e creazione di un logo

Si è svolta in questi giorni la cerimonia di commemorazione per il 25mo anniversario della nascita del Comune di Fiumicino e per l’occasione il sindaco Esterino Montino, ha consegnato un riconoscimento all’ On. Alfredo Pallone in segno di...

Alfredo Pallone-2

Si è svolta in questi giorni la cerimonia di commemorazione per il 25mo anniversario della nascita del Comune di Fiumicino e per l’occasione il sindaco Esterino Montino, ha consegnato un riconoscimento all’ On. Alfredo Pallone in segno di riconoscenza per aver contribuito con il suo impegno sociale ed economico-lavorativo in veste di vicepresidente dell’Enac.

“Nell’epoca della globalizzazione, dell’innovazione e della competizione è per me motivo di grande orgoglio ricevere questo premio. Siamo sempre più indirizzati verso la velocità e la snellezza dei processi e dello scambio di informazioni e altrettanto ritengo che si debba fare nella Pubblica Amministrazione. Quella dell’autonomia e dell’indipendenza del Comune di Fiumicino da Roma Capitale è soltanto il primo passo verso la glocalizzazione. Un obiettivo consolidato in questi prosperosi 25 anni. Il prossimo passo deve essere, inevitabilmente, quello di distinguersi ancora di più come realtà glocale che si impone nel mercato globale. Lo si sta facendo già egregiamente ma i margini di crescita non possono non essere variabili, si deve sempre gettare il cuore al di là della staccionata” ha dichiarato Alfredo Pallone, Coordinatore Regionale di Alternativa Popolare. “Una data importante – afferma il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino. – che abbiamo deciso di celebrare come merita. Ci è sembrato doveroso organizzare presso l’Expo Leonardo Da Vinci una cerimonia per premiare le personalità politiche, civili, istituzionali e militari che hanno segnato il primo quarto di secolo di vita del nostro Comune. Ricordando e omaggiando loro, abbiamo ricordato e omaggiato la storia del nostro territorio e l’impegno messo nel passato e ancora oggi da tante persone per rendere il Comune di Fiumicino sempre più autonomo, autosufficiente e ricco sotto ogni punto di vista. Particolare attenzione è stata rivolta alle future generazioni, cui abbiamo chiesto di ideare e realizzare un logo per il 25° anniversario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento