rotate-mobile
Cultura

"Flying in the Sky": l’esperienza della ZipLine più veloce del mondo

L'attrazione è a Rocca Massima e consente di provare l’esperienza del volo in tutta sicurezza. Tutte le informazioni e i biglietti scontati

Volete vivere la sensazione unica di sentirvi un falco che si lancia in picchiata? Provate Flying in the Sky a Rocca Massima!

La ZipLine più veloce del mondo

“Flying In the Sky” è la ZipLine più veloce del mondo inaugurata a settembre del 2014 che consente di provare l’esperienza del volo in tutta sicurezza.
Questa struttura è costituita da un cavo d’acciaio sorretto da due piloni lungo 2.225 metri sospeso ad un’altezza massima di 310 metri dal suolo il cui dislivello è di 350 metri. A differenza di altri sistemi quali deltaplano, parapendio ecc, la ZipLine di Flying in the Sky è alla portata di tutti in quanto non necessita di particolari abilità o preparazione.

Il percorso

Il percorso attraverserà vasti uliveti e zone carsiche planando fino alle pendici del Monte S. Angelo, culla del Falco Pellegrino, un rapace che vive e nidifica in questa zona al cui volo si ispira proprio il Flying In The Sky che regala la sensazione unica di sentirsi davvero un falco che si lancia in picchiata.

Si arriva dopo un volo lungo più di 2 km ad una velocità media che supera i 110 km/h con un picco massimo che si avvicina ai 172 km/h in località Le Feora a quota 380 metri s.l.m. immersi in un piacevole giardino di ulivi dove al ristoro Bar Mario si attende la navetta che vi riaccompagna al punto partenza.

ACQUISTA I BIGLIETTI SCONTATI SU SHOP TODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Flying in the Sky": l’esperienza della ZipLine più veloce del mondo

FrosinoneToday è in caricamento