Fondi, Ambrogio Sparagna in concerto domenica

Domenica 12 febbraio 2017 alle ore 18.00, nell'Auditorium comunale “San Domenico” a Fondi, il Centro Culturale “Il Cortile dell’Aquinate” organizza una serata musicale con Ambrogio Sparagna insieme a Voci e Suoni di Maranola in concerto e con...

Ambrogio_Sparagna_2

Domenica 12 febbraio 2017 alle ore 18.00, nell'Auditorium comunale “San Domenico” a Fondi, il Centro Culturale “Il Cortile dell’Aquinate” organizza una serata musicale con Ambrogio Sparagna insieme a Voci e Suoni di Maranola in concerto e con l'esibizione del trio Raffaele Cherubino (piano), Viviana Ullo (voce), Alessandro del Signore (contrabbasso).

Ambrogio_Sparagna_2

L'evento annuale, a scopo benefico, è a sostegno delle numerose attività del Centro Culturale “Il Cortile dell'Aquinate” svolte durante tutto l'anno. L'invito è rivolto a tutti e l'ingresso è a offerta libera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ambrogio Sparagna è un musicista ed etnomusicologo italiano.

Autore di numerosi saggi e pubblicazioni sulla musica popolare, è stato protagonista di una lunga attività concertistica di respiro internazionale realizzata in numerosi Paesi europei ed extraeuropei. Virtuoso dell'organetto, si distingue anche per il suo significativo impegno nella didattica della musica tradizionale italiana. Ha collaborato, tra gli altri, con , Angelo Branduardi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Nino D'Angelo, Maria Nazionale, Giovanni Lindo Ferretti, Lucilla Galeazzi Stefano Saletti, Piccola Banda Ikona.Francesco De Gregori Raffaele Cherubino è un attivissimo musicista italiano. Polistrumentista, suona tutti i sax, clarinetto, clarinetto basso, flauto e pianoforte. ha suonato con i più importanti musicisti italiani ed internazionali. Collabora con la Rai e con Mediaset per le produzioni di programmi televisivi e cinematografici. Ha all’attivo vari progetti musicali, che sono diventati anche dischi. Viviana Ullo cantante, interprete, cantautrice, doppiatrice di sigle dei cartoni animati, Vocal-Coach, vanta un’esperienza ventennale nel campo dell’arte e dello spettacolo avendo iniziato all'età di 13 anni. È stata protagonista nel Musical “Caruso” al fianco di Katia Ricciarelli e Gianluca Terranova; in “Forza, Venite, Gente” nel ruolo di Santa Chiara e in “Madre Teresa” nel ruolo della santa. Alessandro del Signore inizia lo studio del basso elettrico da autodidatta, poi sotto la guida di Gianluca Renzi. Successivamente affianca lo studio del basso elettrico con quello del contrabbasso classico presso il conservatorio L. Refice di Frosinone con il maestro Luca Cola. Ha suonato con Ettore Fioravanti, Javier Girotto, Max Ionata, Mirko Guerrini, John Scofield, Agostino Di Giorgio, e altri. Il Centro Culturale “Il Cortile dell'Aquinate”, organizzazione di volontariato, è uno spazio d’incontri, un centro di attività educative e creative, un luogo di accoglienza e di socializzazione, di integrazione sociale, di apertura al dialogo e di approfondimento, una sosta per pensare, per cercare, per proporre... per offrire il volontariato della Cultura. Ecco ciò che vuole essere il Cortile dell’Aquinate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento