Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cultura

Formia, tutto pronto per Il Formia Festival #900

Dall'1 al 18 Ottobre nel golfo di Gaeta (LT) la storia abiterà le strade delle città. Il Formia Festival #900 promosso dal Comune di Formia in collaborazione con l'Ipab SS. Annunziata, la Fondazione Alzaia ed i Teatri Riuniti del golfo, è stato...

Dall'1 al 18 Ottobre nel golfo di Gaeta (LT) la storia abiterà le strade delle città. Il Formia Festival #900 promosso dal Comune di Formia in collaborazione con l'Ipab SS. Annunziata, la Fondazione Alzaia ed i Teatri Riuniti del golfo, è stato già inserito dal governo tra le Commemorazioni del Centenario della prima guerra mondiale.

"Le notti chiare erano tutte un'alba" sarà il titolo di questa prima edizione dedicata alla Grande Guerra in occasione della ricorrenza del suo centenario.

Diciotto giorni con circa 60 eventi che si chiuderanno nella cerimonia finale del Premio Internazionale Vittorio Foa insignito dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio dell'Anci e del Ministero degli Affari Esteri.

Saranno coinvolte tre città , Formia capofila, Gaeta e Minturno grazie alla collaborazione di oltre 15 associazioni che animeranno 4 concerti, 7 spettacoli teatrali, 3 mostre, 14 incontri.

Cuore del festival i cineforum e le lezioni di storia in 9 scuole del territorio tra istituti superiori e scuole medie.

La scommessa del Formia Festival è quella di ricordare il Novecento tra un pubblico ampio e le differenti generazioni, attraverso eventi e attività.

Diciotto giorni di storia e di storie da vivere nello splendido golfo di Gaeta.

Info e programma:

www.premiovittoriofoa.it - comunicazione@premiovittoriofoa.it - 3423214015

poster

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, tutto pronto per Il Formia Festival #900

FrosinoneToday è in caricamento