Frosinone, Accademia, "Virtual Open Day" il 16 luglio

Un'occasione molto utile per conoscere da vicino programmi e attività per il prossimo anno accademico

Giovedì 16 luglio l’Accademia di Belle Arti di Frosinone organizza un OPEN DAY digitale per tutti gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore che vogliono conoscere da vicino i corsi e le attività che si svolgono.

Le ristrettezze legate all’emergenza Covid-19 non consentono un appuntamento tradizionale, come quello che negli ultimi anni ha fatto visitare le sedi di Palazzo Tiravanti e di Largo Sant’Antonio da migliaia di ragazzi, ma docenti e personale tecnico e amministrativo stanno lavorando da tempo affinché tutti, collegandosi al sito www.accademiabellearti.fr.it, abbiano la possibilità di osservare, seppure attraverso uno schermo, il lavoro svolto dagli studenti nei diversi corsi presenti in Accademia.

Basterà dunque collegarsi e sul sito saranno fornite tutte le indicazioni.

Un OPEN DAY voluto fortemente dal presidente Ennio De Vellis e dalla direttrice Loredana Rea, che nonostante tutto hanno lavorato affinché un appuntamento così importante per la scelta del futuro degli studenti delle classi quinte non andasse perduto.

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone è un istituto di Alta Formazione Artistico Musicale (AFAM) appartenente al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che rilascia diplomi accademici di 1° e 2° livello equivalenti alle lauree universitarie.

Un’Accademia negli ultimi anni rinnovata in tanti suoi aspetti e che mira a valorizzare le qualità di ogni singolo studente. Didattica in primo piano e attenzione vera a chi studia qui, con i ragazzi pronti ad imparare mantenendo sempre il loro entusiasmo per un percorso di studi che evidenzia il talento di ognuno di essi. Nessuno è lasciato indietro e tutti sono messi nelle migliori condizioni per terminare gli anni di studio con la consapevolezza di aver appreso tanto avendo valorizzato le proprie qualità.

Diversi i corsi in programma. Tra Arte sacra contemporanea, Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Decorazione, Fashion Design, Grafica d’arte, Grafica d’arte per l’illustrazione, Graphic design, Media art, Pittura, Pittura - Arte pubblica, Scenografia e Scultura.

Diversi anche i laboratori ed i workshop che abitualmente si tengono in Accademia.

Corsi e seminari che hanno fatto sì che l’Accademia di Frosinone diventasse sempre più internazionale ospitando studenti provenienti da ogni parte del mondo, oltre che d’Italia. Degli oltre settecento iscritti infatti, circa trecento sono stranieri, la maggior parte dei quali cinesi. Ci sono poi europei, iraniani e turchi. Una ricchezza per l’istituzione culturale, per i ragazzi che la frequentano ma anche per l’intera città di Frosinone e per la sua provincia. 

Nei prossimi giorni si apriranno ufficialmente le iscrizioni al prossimo anno accademico che, come già stabilito, avrà una didattica mista, con lezioni che potranno tenersi online e laboratori in sede.

Si sta inoltre studiando il miglior modo possibile per far sì che gli studenti stranieri che ancora non fanno rientro in Italia possano seguire le lezioni nel migliore dei modi.

Per dare l’avvio ufficiale alle iscrizioni si è in attesa di conoscere quali saranno le agevolazioni fiscali previste dal Ministero per gli studenti.

Per informazioni

Email info@accademiabellearti.fr.it didattica@accademiabellearti.fr.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il giudice di Pace di Frosinone annulla le multe emesse durante la quarantena

  • Coronavirus, ecco come si è arrivati ai cinque nuovi positivi, dopo il periodo 'Covid free'

  • Bimba azzannata alla testa da un cane, trasferita a Roma in elicottero

  • Valmontone, la banca gli chiede 14 mila euro, lui si oppone e vince una causa con 18 mila euro di risarcimento

  • Troppa fretta di venire al mondo e Noemi nasce nel letto di mamma e papà

  • Beccati con il tachigrafo manomesso, ritirate tre patenti a degli autotrasportatori

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento