rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cultura

Frosinone, il Festival Corde di Primavera è iniziato con grande successo e l'esibizione di Christian Tartaglia

Promotrice della `manifestazione, giunta alla sua quarta edizione,  l'Associazione culturale Neos Kronos sotto la Direzione Artistica del M° Stefano Spallotta e il Coordinamento territoriale del M° Katia Sacchetti

Il Festival Corde di Primavera ha aperto le sue porte sabato 23 Aprile alle 18.30 presso la Villa Comunale di Frosinone.

Lo ha fatto sempre in grandissimo stile curando ogni minimo dettaglio organizzativo per lo svolgimento del concerto, al fine di dare la massima ospitalità all' artista e al pubblico.

Promotrice della `manifestazione, giunta alla sua quarta edizione,  l'Associazione culturale Neos Kronos sotto la Direzione Artistica del M° Stefano Spallotta e il Coordinamento territoriale del M° Katia Sacchetti.

E’ Otovision il primo importante brand del nostro Territorio, sempre al fianco della cultura,  a dare il benvenuto alla brillante e esibizione del giovanissimo e talentuoso Christian Tartaglia; il musicista campano, con grande maturità, ha presentato  un viaggio musicale spaziando nel repertorio chitarristico dal '700 al '900, incantando una platea completamente esaurita.

Grande la soddisfazione per gli organizzatori, visto il consenso e l’ adesione del pubblico, ma altrettanto ampio il riconoscimento tributato a questa idea progettuale,  del Comune di Frosinone e della Amministrazione Provinciale; i due Enti hanno riconosciuto infatti negli anni il pubblico patrocinio coadiuvando la realizzazione degli eventi in prestigiose sedi istituzionali.

Gli artisti intervenuti hanno a loro volta condiviso lo spirito del progetto, consolidando con il festival un rapporto di stima e fiducia, permettendo alla giovane kermesse di diventare un importante riferimento per il mondo della chitarra in Italia.

 Auguriamo e auspichiamo agli organizzatori una continuazione ricca di successi e soddisfazioni….

Si prosegue venerdì 29 Aprile ore 18.00 presso la sede Banca Popolare del Cassinate per il secondo appuntamento con la liutista  Evangelina Mascardi!

….e il Festival continua…..

CORDE DI PRIMAVERA-5

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il Festival Corde di Primavera è iniziato con grande successo e l'esibizione di Christian Tartaglia

FrosinoneToday è in caricamento