menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, cultura: arrivano le donazioni

Il comune ha ricevuto l'opera completa del poeta e scrittore Vito Coviello di Matera depositata presso la biblioteca comunale ed a disposizione, in formato digitale, dei lettori interessati, soprattutto dei più piccoli

Il Comune di Frosinone ha ricevuto in dono dall'Autore l'opera completa del poeta e scrittore Vito Coviello di Matera. L'intera produzione, tutta in digitale, raccoglie romanzi, racconti e poesie frutto del particolare vissuto dell'autore che, diventato non vedente in età matura per un glaucoma, distilla ricordi e storie attraverso di un vissuto trascorso attraverso una prospettiva "altra", trasportando il lettore in una dimensione non comune. I volumi sono stati depositati presso la biblioteca comunale e sono a disposizione, sempre in formato digitale, dei lettori interessati, soprattutto dei più piccoli. È sufficiente scrivere a biblioteca@comune.frosinone.it oppure chiamare lo 0775/2656390 per farne richiesta.

Scrittore, poeta e cantastorie, vincitore di premi e riconoscimenti letterari, Vito Coviello non si è mai arreso alla sua condizione, con la consapevolezza che il mondo può essere guardato e vissuto anche da altre prospettive. E la sua è straordinaria. Questo fa di lui una persona speciale e un narratore che dipinge con colori interiori amplificati da fantasia non comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento