rotate-mobile
Cultura

Frosinone, torna domenica la StraCamminando

La corsa non competitiva è organizzata dall’Asd Atletica Frosinone per sensibilizzare tutti alle tematiche ambientali, alla tutela della salute e al contrasto all’inquinamento atmosferico, che era stata rinviata a causa del maltempo

 Torna domenica 26 marzo la StraCamminando la corsa non competitiva che era stata rinviata il 26 febbraio per le avverse condizioni meteo.
       
 La StraCamminando Frosinone, la corsa non competitiva organizzata dall’Asd Atletica Frosinone per sensibilizzare tutti alle tematiche ambientali, alla tutela della salute e al contrasto all’inquinamento atmosferico, che era stata rinviata a causa del maltempo, si svolgerà invece domenica 26 marzo 2023 alle ore 16:30. 
La partenza e l’arrivo saranno presso il Parco Matusa di Frosinone e il percorso sarà di circa 4,5 km lungo le principali strade del capoluogo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito www.atleticafrosinone.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili sulla gara, come il regolamento, il tracciato, i servizi offerti ai partecipanti. Saranno possibili in numero limitato anche le iscrizioni al parco matusa domenica nel primo pomeriggio.
       
L’obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica e divertente, all'insegna dello sano sport. Iscrivetevi subito e preparatevi a correre insieme a noi, alla corsa non competitiva di Frosinone, aperta a tutti gli appassionati del mondo sportivo di base e soprattutto alle famiglie.
      
Organizzata dalla Atletica Frosinone e l’ente di promozione sportiva OPES Italia, con la collaborazione di MondoSport Frosinone. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Frosinone, si avvale della collaborazione dell’assessorato Ambiente, Transizione Ecologica e Mobilità Urbana e ha il sostegno di diverse realtà del mondo produttivo del frusinate.
       
La StraCamminando è una manifestazione podistica ludico-motoria non competitiva, a passo libero su strada è aperta a tutti i cittadini. Il percorso in cui cimentarsi è di 4.5 km, con partenza e arrivo nel parco Matusa; l’iscrizione non ha nessun costo ed è previsto un gadget per tutti i partecipanti. Il via è fissato per le ore 16:30.
       
       Percorso
       PARTENZA ore 10:30 Parco Matusa – Piazza Martiri di Viale Rotonda - Via Mola Vecchia – Via A.Ciamarra – Via Marittima – Via Aldo Moro – Via M.T.Cicerone – Via G.De Mattheis – Via T.Landolfi – Via Adige – Via Po – Via Aldo Moro – Piazza Martiri di Viale Rotonda – ARRIVO Parco Matusa 
       
       Modifiche alla viabilità 
       Nella giornata ecologica le strade percorse saranno chiuse al traffico il percorso sarà vigilato nei pressi degli incroci da volontari. Dove parcheggiare: Parcheggio adiacente la Questura in Via Vado del tufo e Parcheggio di Viale Tevere.
       
       Partner, collaborazioni e sponsor
       È importante esprimere gratitudine ai tanti che stanno attivando per rendere possibile lo svolgimento della gara, e in particolare l’Atletica Frosinone ringrazia il Sindaco Riccardo Mastrangeli, gli assessori Antonio Scaccia, il delegato allo sport  Francesco Pallone, il consigliere Corrado Renzi per la fattiva collaborazione e tutto il Comune di Frosinone. 
       Promuovono la gara sportiva e sponsorizzano l’evento: Ignarra Motors Group,  CONAD CentroCittà piazza Europa e Mondosport Frosinone. 
       
       Ringraziamenti 
       L’Atletica Frosinone tutti coloro che renderanno possibile lo svolgimento della manifestazione. In particolare: • La Polizia Locale di Frosinone • Il volontariato sanitario della Misericordia di Monte San Giovanni Campano   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, torna domenica la StraCamminando

FrosinoneToday è in caricamento