Frosinone, Don Dino Mizzoli alla "Prova del cuoco" su Rai 1

Il giovane sacerdote si cimenterà per tutta la settimana tra i fornelli nella trasmissione guidata da Elisa Isoardi

Don Dino Mizzoli, un giovane sacerdote di Frosinone vice parroco dalla chiesa di Santa Maria Goretti, si cimenterà per tutta la settimana, fino al 14 settembre dalle ore 11.00 alle pre 13.00, nel programma televisivo di Rai 1 "La prova del cuoco" condotto da Elisa Isoradi. Non certo per essere acclamato come cuoco ma - come si legge nel suo profilo social - "per poter raccontare una chiesa giovane, dinamica che non ha paura di sporcarsi le mani". Nel caso in cui risulti a giugno, a fine programma quindi, il miglior concorrente potrebbe arrivare a vincere 100.000 euro che sarebbe pronto a donare al carcere del capoluogo per migliorare la condizione dei carcerati e la vivibilità della struttura.

Don Dino ama le sfide creative. La cucina è solo l'ultima. Ha infatti pubblicato il libro Din don art. luci di… carta utilizzando proprio la carta, un elemento semplice e primario,  per l'espressione della sua vena artistica e come base per creare dei laboratori per coinvolgere i giovani della sua città. Dalla tecnica del pop up alla semplice manipolazione e al riciclo della carta per far scoprire a tutti la propria libertà di espressione, per generare condivisione e complicità. Da sempre molto attivo nel sociale ha deciso di usare la creatività come strumento di evangelizzazione. Ecco il motivo della sue partecipazioni televisive prima a Teleuniverso, poi su TV2000, su Rai 2 nel programma "Gli sbandati" e ora su Rai 1.

Lungi dal montarsi la testa Don Dino continua con forbici e carta, ed ora anche con mestolo e ricette di cucina, la sua battaglia quotidiana al fianco di chi è meno fortunato divulgando il Vangelo e dimostrando che la creatività può fingere da stimolo e da ispirazione in qualunque settore la si applichi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento