Frosinone, arriva la III edizione di "Eleganza senza tempo"

Torna l'evento più mondano e atteso dedicato alla moda

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

All’interno della stupenda ed accogliente cornice di Piazzale Vittorio Veneto, nel cuore del Centro storico di “Frosinone Alta”, domenica 1 Ottobre, a partire dalle ore 19, andrà in scena “Eleganza Senza Tempo”, l’acclamata ed attesa sfilata di Alta Moda che giunge così alla sua terza edizione.

Gli stilisti ed i commercianti che hanno partecipato alle precedenti edizioni - ed altri che hanno manifestato la volontà di unirsi al gruppo - hanno fortemente voluto che l’occasione mondana diventasse un appuntamento fisso (o meglio due, per la moda Primavera-Estate e per quella Autunno-Inverno) che con l’ottima organizzazione della Rs Model Management di Romano Storace - con il Patrocinio gratuito del Comune di Frosinone – Assessorato Centro Storico diretto dall’Ass. Rossella Testa - si avvia in qualche modo ad entrare nella tradizione delle iniziative che animano il centro storico e più in generale l’intero capoluogo ciociaro.

La conferenza stampa

L’evento è stato presentato alla stampa nel pomeriggio di Mercoledì 27 Settembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Frosinone, alla presenza dell’Assessore al Centro Storico Rossella Testa, del Segretario Comunale Angelo Scimè, di Romano Storace della Rs Model Management (accademia/agenzia organizzatrice dell’evento), della stilista Giada Curti (che chiuderà l’evento), del Presentatore dell’evento Gaetano D’Onofrio, della maggior parte dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa e di tre tra le modelle che sfileranno domenica, Gloria Castrataro, Micol Barletta - reduce dal “tour de force” di “Milano Fashion Week” - nonché la “baby-model” Fabiana Paris. Per motivi professionali non hanno potuto intervenire alla conferenza stampa l’altra presentatrice Mary Segneri, alcuni commercianti, Pino Rotili, l’eccellenza che pettinerà e truccherà le modelle ed il Prof. Giuseppe Jaconis dell’Accademia di Belle Arti.

Le parole dell'assessore Rossella Testa

A fare gli onori di casa l’Ass. Rossella Testa, la quale, dopo aver salutato i numerosi intervenuti, ha presentato la manifestazione partendo da una nuova, ulteriore, connotazione che la città vuole darsi: Frosinone Città dell’Alta Moda. «Finalmente il nostro capoluogo - ha affermato - riesce ad avere un ruolo importante, con una location tra le più belle. Piazzale Vittorio Veneto è un anfiteatro a cielo aperto, una piazza bellissima che si affaccia sul belvedere, ma riuscire a portare lì le nostre eccellenze, significa avere un luogo che consente a queste eccellenze di mostrarsi nel territorio in cui operano e non solo. È presente Giada Curti, stilista ormai affermata a livello internazionale, che torna qui, per onorare la città in cui è nata. E questo per noi è un grande orgoglio. Torna qui a sfilare nella “Frosinone Alta”, in quel centro storico per il quale stiamo continuando a lavorare con il Piano di Gestione, e con una programmazione precisa… In questa “Frosinone Alta” in cui l’Amministrazione Ottaviani ha voluto fortemente rimanesse ad operare l’Accademia di Belle Arti, altro vanto del nostro territorio,ed anch’essa coinvolta nella sfilata di domenica… Il fatto stesso che a questa edizione parteciperanno anche operatori provenienti dalle città vicine, significa che il richiamo di “Eleganza Senza Tempo” è stato un richiamo forte un richiamo del capoluogo, un ritorno alla centralità di Frosinone, e soprattutto del suo centro storico». A seguire sono intervenuti i rappresentanti presenti delle eccellenze che sfileranno in passerella - tutti entusiasti per la realizzazione di questa terza edizione - compresi i Top Sponsors che l’Ass. Testa ha voluto ringraziare per aver sostenuto l’iniziativa che, nell’occasione, ha potuto contare sul solo Patrocinio da parte dell’Ente. Romano Storace, titolare della RS Model Management - Accademia ed Agenzia di Moda organizzatrice dell’evento - ha illustrato nei dettagli la manifestazione con riferimento al succedersi delle aziende che sfileranno su una nuovissima passerella appositamente realizzata per l’occasione, ed al cambio di orario con inizio alle ore 19 invece che alle 21, come nelle precedenti edizioni.

La squadra di professionisti

Storace ha poi voluto ricordare che tutto è stato reso possibile grazie ad una squadra di professionisti ormai molto affiatati. Infatti squadra vincente non si cambia, e così sono stati confermati a presentare la serata Mary Segneri e Gaetano d’Onofrio, la regia sarà di Rossella Di Mario, la scenografia di Chiara Giordani, i testi musicali di Andrea Serafini, ed il service audio/luci di Audio Professional di Aldo Angeli. New entry dell’equipe è Carlo Marino per la Comunicazione Social. Puntati sulla passerella, e nel backstage, vi saranno gli obiettivi del fotografo di scena Mauro Gizzi, della fotografa di moda Lucia Bortolotti e delle telecamere di Teleuniverso. Ad aprire la serata, alle ore 19, questa volta saranno le creazioni dell’Accademia delle Belle Arti, ed a seguire avremo le scarpe, e non solo, di Leone Shoes, gli abiti di Carla Boutique, l’abbigliamento di Mimmo Mariani Moda, l’abbigliamento sportivo di Gym Zone, le creazioni dello stilista Ivan Iaboni, i gioielli della Gioielleria Frioni, la moda 0-16 di Anna Meglio, e “dulcis in fundo” gli abiti da sposa dell’Atelier Giada Curti.

La sfilata

La premiata coppia Mary Segneri e Gaetano D’Onofrio condurrà il pubblico attraverso l’intera manifestazione con la grazia ed il garbo di sempre, calcando la nuova passerella - più lunga rispetto alle precedenti edizioni ed appositamente realizzata dall’azienda Portami - sotto le suggestive luci del service Audio Professional che illumineranno, poco più in là, oltre la strada, l’ultimo modello di auto proposto dalla Concessionaria Citroen “L’Automotive” di Frosinone, altro Top Sponsor, insieme a “Portami”, della manifestazione. Lungo il triplicato percorso della passerella sfileranno 10 modelle e 5 modelli, tutti affermati professionisti legati alla RS Model Management nonché… “modellini” d’eccezione. Il look dei modelli, adulti o baby, sarà in totale “balìa” del sapiente tocco di Tiziano Crecco, mentre il “trucco e parrucco” delle modelle, adulte o baby, sarà affidato alla mano inconfondibile di Pino Rotili, altra eccellenza del territorio nella cui sede di Via Firenze - grazie ad una felice “joint-venture” - la RS Model Management ha recentemente avviato i propri prestigiosi corsi di portamento. La regia di Rossella Di Mario, i testi musicali di Andrea Serafini e la scenografia, curata da Chiara Giordani, collaboreranno a creare la tipica atmosfera che caratterizza eventi di questo tipo, e lo faranno curando il tutto in ogni più piccolo particolare, dall’inizio alla fine, quando, poco dopo le 22, le bollicine dell’azienda “SoloNoiWine” proporranno una interessante “Degustazione Bollé Cuvèe Spumante Extra Dry” e chiuderanno questa terza edizione, mentre si sta già lavorando per la… “Primavera Estate”. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento