Frosinone, Ettore Castagna presenta il suo primo romanzo “Del sangue e del vino”

L'iniziativa si svolgerà presso lo studio d’arte Interno 36 venerdì 29 dicembre

Il giorno 29 dicembre  alle ore 18.30 lo studio d’arte Interno 36, sito in via del Plebiscito 36 a Frosinone, ospiterà Ettore Castagna, antropologo e musicista, che per l’occasione presenterà, in un reading/concerto, il suo romanzo “Del sangue e del vino”.

Il romanzo

Il romanzo d'esordio di Ettore Castagna si staglia nel trapasso fra il Seicento e il Settecento, in un ambiente mediterraneo rurale e feroce. Tre generazioni che partono da una coppia di greci in fuga dalla selvaggia invasione balcanica a mano dei turchi nella seconda metà del Seicento. Il romanzo ha la cadenza di una tragedia classica ma il ritmo di un moderno thriller. Una storia da un Sud antico tra elementi fantastici, bassezze morali, mondi infimi e aperture epiche. Un eroismo sceso tra le persone qualunque e, dunque, universale. Un percorso di redenzione, non solo dei protagonisti ma persino del lettore. Qui la verità è più forte di ogni giudizio. È la verità narrativa. Assoluta e definitiva.

Un ringraziamento speciale a Lucia Cremonesi per l’organizzazione e la gestione dell’evento e a tutti gli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa. Il calendario del nuovo anno di Interno 36 sarà ricco di incontri, concerti, reading e condivisioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento