rotate-mobile
Cultura

Frosinone, in arrivo gli "European Latin Awards"

Cresce l'attesa nel capoluogo ciociaro per l'evento unico nel suo genere che si svolgerà al Benito Stirpe. Confermati Bob Sinclar, Black Eyed Peas Star e The Gipsy Kings

Frosinone si prepara a diventare protagonista della musica latina grazie agli European Latin Awards che si svolgeranno al Benito Stirpe l'8 luglio prossimo a partire dalle ore 19.00. Bob Sinclar, i Black Eyed Peas Star, I Gipsy King, Juan Magan e Carlos Rivera sono solo alcuni degli artisti che prenderanno parte all'evento. Raggaeton, Latin Pop, Bachata e Hip Hop, ma anche tutta la dance internazionale e nostrana.

Le nomination

Oltre 30 artisti provenienti da tutto il mondo saranno premiati con gli "Awards" Latini per l'Europa per circa sei ore di concerto a partire dalle ore 19 fino a dopo la mezzanotte. Qualcosa di unico, mai visto in precedenza, tanto che per lo show sono in corso trattative per garantire copertura televisiva con Rai e Mediaset. La giuria che ha assegnato le nomination per la categoria "giovani" sarà composta da: Mauricio Guerrero, Tony Renis, il direttore Sony Città del Messico, Rodrigo Eitel. Le nomination sono state già assegnate dalla Commissione creata dal portale "Top Celebrity" e le categorie designate saranno le seguenti: Best Song, Best album, Rising Star Awards, Italia Rising Star Awards, Europa Best Performance Best Band of the Year, Best Coreograph, Best Dancer, Best Band, Career Awards, Best Producer, Best "Crossover", Best Video.

La gestione dell'evento

Manca un mese e poco più alla spettacolare maratona di oltre sei ore di musica latina che coinvolgerà la città di Frosinone come protagonista. Mai era stata organizzata una manifestazione del genere in Italia. L'organizzazione sarà gestita dalla Together Infrastrutture Sportive, la parte artistica dalla Nicola Convertino Management e la parte televisiva da Andrea Gioia Lomoro, in collaborazione con Latincuba nelle persone di Flavio Ferrari, Oscar Lolo Pena e Eduardo Fuentes. Aperta ufficialmente la prevendita per i biglietti.

Confermati Bob Sinclar e  i Black Eyed Peas

Il colpo grosso ovviamente è stata la conferma di Bob Sinclar che farà ballare al ritmo della sua trascinante musica tutto lo stadio e dei Black Eyed Peas, band Hip Hop statunitense che porterà sul palco tutti i suoi più grandi successi Allo stadio Benito Stirpe i Black Eyed Peas saranno in formazione con Jessica Reynoso che ormai da diversi anni fa parte del gruppo, in sostituzione di Fergie, e saranno inseriti nel contesto, e premiati, per la loro genialità nelle contaminazioni sonore. Agli European Latin Awards Sinclar oltre a gestire un suo spazio di “live act” riceverà un “Awards” per il singolo “Tik Tok” che realizzò in collaborazione con Sean Paul, dimostrazione della trasversalità della musica al di fuori dei generi di appartenenza.

Ultimo aggiornamento e biglietteria

Confermata la presenza anche del musicista e grande chitarrista italiano Alex Britti per la serata dell'8 luglio. Britti si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi accompagnato dalla sua fedele chitarra. Confermata anche la presenza come ospite d'onore  di Fabrizio Corona che incontrerà i fan al Benito Stirpe.

Si comunica inoltre che da lunedì 25 giugno a venerdì 29 giugno, i tagliandi per il concerto ‘European Latin Awards’ saranno disponibili anche presso la biglietteria dello stadio ‘Benito Stirpe’ secondo i seguenti orari 10:00/13:00 – 16:00/19:00.

La biglietteria sarà aperta anche da lunedì 2 luglio a venerdì 6 luglio (10:00/13:00 – 16:00/19:00), mentre sabato 7 luglio e domenica 8 luglio osserverà orario continuato (10:00 – 19:00).

In virtù della conquista della Serie A da parte del Frosinone Calcio gli organizzatori hanno deciso, come si legge sul sito ufficiale, di "scontare i biglietti del 50%, e rimborsare la differenza dei biglietti venduti il giorno del concerto, mentre per gli abbonati del Frosinone Calcio il prezzo del biglietto sarà di 18 euro".

Tante sono le sorprese che ancora non sono state svelate e che attendono gli appassionati. Una città intera pronta a ballare sulle note della migliore musica latina di tutti i tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, in arrivo gli "European Latin Awards"

FrosinoneToday è in caricamento