Cultura

Frosinone, la "felicità" al Teatro tra le Porte, il 15 luglio

La rassegna ospiterà infatti “...Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo Stivale", di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo; regia Raffaele Latagliata

Tornerà giovedì 15 luglio l’atteso appuntamento con il Teatro tra le Porte in piazza Vittorio Veneto, sempre alle 21.30, con ingresso gratuito. La rassegna, organizzata dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il contributo della Banca Popolare del Frusinate, ospiterà infatti “...Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo Stivale", di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo; regia Raffaele Latagliata.

E mica ti cade dal cielo, sai? La felicità, quella... te la devi conquistare!”. Così Tonino, cantastorie siciliano dall’animo poetico, musicista istrionico e affabulatore, convincerà Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero Stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare... Fino alle stelle! Un sogno ardito e un po’ folle, considerato il punto di partenza: la strada. Soprattutto negli anni 50. Soprattutto in Sicilia. Soprattutto senza un soldo in tasca. Ma talvolta è necessario avere il coraggio di sfidare la sorte per cercare di realizzare i propri sogni. Così, Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere il viaggio. Un viaggio non solo lungo tutta la penisola attraverso regioni, dialetti e leggende, ma anche dentro loro stessi, un viaggio fatto di momenti privati, piccoli dissapori e comiche gelosie che li condurrà alla ricerca della grande occasione che possa cambiar loro la vita, un’occasione che forse non arriverà mai o forse sì? Magari non proprio come se l’erano immaginata... Una commedia musicale romantica, commovente e al contempo esilarante.

Il “Teatro tra le porte” prevede un cartellone di alto profilo nazionale, con otto appuntamenti in piazzale Vittorio Veneto, fino al 7 agosto.

Ingresso libero con prenotazione telefonica obbligatoria, fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme sanitarie al numero 07751893548 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì 9.30 -12.30; sabato 9.30 -12.30 al numero 329 3605704. Il pubblico che avrà effettuato la prenotazione sarà atteso fino a 15 minuti prima dell'inizio degli spettacoli, dando la possibilità di ingresso nell'area agli altri spettatori, in caso di assenza, sempre allo scopo di garantire il distanziamento sociale, che non potrà essere inferiore alla misura di un metro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, la "felicità" al Teatro tra le Porte, il 15 luglio

FrosinoneToday è in caricamento