rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
I vincitori

Festival dei Conservatori, grande successo: ecco i vincitori

La zona alta del capoluogo ciociaro è stata letteralmente presa d’assalto dai cittadini

Il Festival dei Conservatori ha avuto quest’anno un notevole successo a Frosinone. La zona alta del capoluogo ciociaro, infatti, è stata letteralmente presa d’assalto dai cittadini che hanno potuto ammirare ed ascoltare i giovani talenti provenienti da tutta Italia.

Ma c’è stato anche un vincitore di questo festival, o meglio tre: I Nugara Trio. I Nugara sono una band specializzata in musica jazz, composta da tre giovani musicisti, vincitori della borsa di studio per seminari a Nuoro Jazz 2021. Propongono un repertorio di brani originali che spazia dall'hardpop al modern jazz. I musicisti Fancesco Negri, Viden Spassov e Francesco Parsi sono entusiasti per il premio ottenuto.

"Siamo al settimo cielo – scrivono sulla loro pagina social -. È stata un’esperienza unica che ci porteremo nel cuore. Un grazie enorme a tutta l'organizzazione e Daniele Palermini che hanno saputo offrire un festival di altissimo livello, divertente e di grande spettacolo, ci siamo trovati davvero a casa. Un grazie speciale a tutti gli altri gruppi in gara, in finale e non solo. Il livello è stato altissimo ed il vero premio è stato confrontarsi e ricevere bellissimi commenti dai nostri colleghi che hanno altrettanto meritato la finale e anche di più. Grazie, grazie e grazie. Come sempre un ringraziamento a GleAM Records per l'appoggio in questa bellissima avventura e a Nuovo IMAIE  per averci aiutato a realizzare il nostro disco". Il trio si è portato a casa un assegno di 5mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dei Conservatori, grande successo: ecco i vincitori

FrosinoneToday è in caricamento