menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Scappaticci

Massimo Scappaticci

Frosinone, i sapori della Ciociaria in piazza con Gusto in Corso-Street Food 2015

Ben 120 ristoranti scendono in piazza, venerdì 25 settembre, per presentare le loro specialità con la manifestazione GUSTO IN CORSO-STREET FOOD 2015- II edizione.

Ben 120 ristoranti scendono in piazza, venerdì 25 settembre, per presentare le loro specialità con la manifestazione GUSTO IN CORSO-STREET FOOD 2015- II edizione.

La manifestazione che ha un vasto programma si svolge intorno alla chiesa del Sacro Cuore, per dare la possibilità ai numerosi visitatori di avere un parcheggio a portata di mano e soprattutto di essere più comodi nel presenziare alla manifestazione che quest'anno ha guardato anche alla solidarietà dell'AVIS frusinate ed in questo modo si può gustare un piatto a soli 3 euro. La manifestazione ha inizio dalle ore 18 ed è organizzata da Ristoranti Ciociari e personalmente da Massimo Scappaticci, Giancarlo Maura e Federico Dini.

Per saperne di più abbiamo avvicinato Massimo al quale abbiamo chiesto: Cosa vuol dire il titolo di questa manifestazione? "Significa portare il Gusto nel corso della città inteso nel centro storico della città. L'anno scorso la facemmo nel Centro Storico di Frosinone, però per ovvi motivi di spazio, anche di logistica, perché tanta gente non è potuta venire e parcheggiare la macchina nella parte bassa della città. Arrivare fino al centro era veramente un problema: I mezzi pubblici non siamo abituati ad usufruirne e per questo abbiamo deciso di portare la manifestazione nella zona del Sacro Cuore, in Piazza Domenico Ferrante e Piazza Salvo D'Acquisto, più le due strade che la uniscono. Il senso di questa manifestazione per come la vedo io insieme ai mie collaboratori Giancarlo Maura e Federico Dini di eventi in Ciociaria che lavora con Facebook in Ciociaria, è un viaggio in Ciociaria attraverso i piatti tipici, che i ristoratori dei vari comuni della Provincia di Frosinone preparano per noi". Quanti ristoratori hanno aderito? "120 ristoratori ciociari quindi sarà un festival di sapori di gusti, tutti proporranno un piatto diversi che spazieranno dal pesce, alla carne alle verdure, ai vari primi, pizze fritte, polenta per ogni gusto".

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento