rotate-mobile
Cultura

Frosinone, inaugurata la sala intitolata allo storico e giornalista Maurizio Federico

Giovedì 14 settembre alle 17 si terrà a Palazzo Munari, nell’aula consiliare, il convegno dal titolo “Pagine di storia - L'Archivio della Memoria di Frosinone nelle opere di Maurizio Federico, giornalista e storico a ottanta anni dalla nascita”

Mercoledì mattina il Sindaco Riccardo Mastrangeli e l’assessore Simona Geralico hanno inaugurato, presso la biblioteca comunale "Turriziani", la sala del fondo locale dedicata a Maurizio Federico. All’iniziativa erano presenti, oltre al direttore Angelo D'Agostini, familiari e amici dello storico e giornalista scomparso ad agosto dello scorso anno.

“Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere Maurizio sentono, oggi, il peso della sua assenza. È stato anche il mio punto di riferimento per le vicende storiche della nostra amata Frosinone, e ci legava un reciproco sentimento di stima e affetto – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – L’intera nostra comunità avrà sempre un debito di riconoscenza nei suoi confronti, per aver rappresentato la coscienza storica e critica della nostra città, valorizzando l’orgoglio di essere parte di una storia nobile e di essere gli eredi di un patrimonio unico e irripetibile”. Il Sindaco Mastrangeli e l’assessore Geralico hanno quindi scoperto la targa con l’intitolazione della sala a Federico, nel giorno precedente a quello in cui avrebbe compiuto 80 anni.

Giovedì 14 settembre alle 17, invece, si terrà a Palazzo Munari, nell’aula consiliare, il convegno dal titolo “Pagine di storia - L'Archivio della Memoria di Frosinone nelle opere di Maurizio Federico, giornalista e storico a ottanta anni dalla nascita”, con la presentazione della raccolta degli ultimi articoli pubblicati sul quotidiano “Ciociaria oggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, inaugurata la sala intitolata allo storico e giornalista Maurizio Federico

FrosinoneToday è in caricamento