rotate-mobile
Cultura

Frosinone, Ipsia G.Galilei Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica apre il laboratorio al pubblico

Il prof. Fiaschetti, Ingegnere docente di Tecnologie Meccaniche, ci illustra il funzionamento e l’utilizzo  che viene fatto nell' Istituto IPSIA G.Galilei di Frosinone,  da tutti i docenti del settore meccanico, della fresatrice a controllo...

Il prof. Fiaschetti, Ingegnere docente di Tecnologie Meccaniche, ci illustra il funzionamento e l’utilizzo che viene fatto nell' Istituto IPSIA G.Galilei di Frosinone, da tutti i docenti del settore meccanico, della fresatrice a controllo numerico nel laboratorio di informatica A07. Gli studenti realizzano disegni meccanici con il software AutoCad ed alcuni particolari dei disegni vengono realizzati con la fresatrice a controllo numerico dopo aver scritto un programma CNC (controllo numerico computerizzato).

La macchina quindi realizza il pezzo.

A livello industriale l’importanza di questa macchina è la possibilità di fare produzioni in serie, una volta realizzato il progetto ed il programma.

Molti nostri studenti oggi lavorano nel settore della meccanica ed utilizzano le competenze acquisite a scuola per l’uso di macchine a controllo numerico.

Aspettiamo tutti gli studenti interessati e le loro famiglie per una visita al laboratorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Ipsia G.Galilei Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica apre il laboratorio al pubblico

FrosinoneToday è in caricamento