"Trentenni a Mykonos allo stato brado", sabato la presentazione del libro di esordio di Marco Ferrara

Sabato prossimo 26 ottobre 2019, alle ore 16.30, presso il salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone, a piazza Gramsci 13, avrà luogo la presentazione del libro scritto da Marco Ferrara "Trentenni a Mykonos allo stato brado", parteciperanno a questo evento letterario il prof. Alfio Borghese che lo ha organizzato con l'Associazione Culturale Biennale di Arte Contemporanea" con il patrocinio della Provincia di Frosinone, la prof.ssa Annalisa Copiz, la dott.ssa Marcella Ciapetti e il prof. Biagio Cacciola. Giuseppina Giugliano avrà il ruolo di moderatrice degli interventi dei relatori che saranno presenti. L'autore del libro Marco Ferrara, sarà a disposizione degli invitati per rispondere alle domande riguardanti il romanzo che ha pubblicato la Aletti editore.

Esperienze, emozioni ed avventure

Trentenni a Mykonos allo stato brado è un romanzo inedito, irriverente, intrigante e provocante che racconta le esperienze, le emozioni e le avventure vissute in vacanza sulla suddetta isola greca da due scapoli, è ambientato alla fine degli anni '90. Tratta temi quali l'amicizia, il sesso, l'amore, l'omosessualità, la religione e la vita notturna di Mykonos. Speedy e Orso sono due trentenni che vanno in vacanza insieme a Mykonos, ad agosto del 1999, i due ragazzi frusinati iniziano a vivere, sull’isola greca, allo stato brado.

Perché allo stato brado?

Si definisce in questo modo il bestiame che vive in libertà e che pascola senza vincoli. Il riferimento allo stato brado, in genere, si cita con riguardo ai cavalli che galoppano liberi nelle praterie, ai cinghiali che scorrazzano selvaggi tra i boschi ed ai conigli che sono allevati in libertà. Il pascolo brado è tipico, quindi, degli animali che vivono all’aperto senza nessuna costrizione, che si alimentano e che si accoppiano in mezzo alla natura.

La vacanza

Maurizio e Giampiero iniziano a campare in questo modo nuovo a Mykonos, con naturalezza e con semplicità, dando sfogo agli istinti che avevano represso in tanti anni di vita di coppia con le rispettive fidanzate. L’esperienza del fidanzamento li aveva entrambi delusi ed, ora, i due amici frusinati volevano sperimentare esperienze nuove, assumendo nuovi comportamenti in libertà, senza preconcetti, lontano dalle convenzioni sociali e conducendo, per loro scelta consapevole, una vita allo stato brado.
La vacanza a Mykonos consente loro di guardare il mondo da una prospettiva diversa e rappresenta lo spartiacque tra il passato ed il futuro. Per Orso e Speedy vivere allo stato brado è stato quell’evento che ha creato la discontinuità nel corso delle loro rispettive esistenze e che ha permesso loro di troncare con ciò che è stato, per cominciare a creare ciò che sarà di vero valore per le loro vite.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Frosinone, “Christmas Village”

    • dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Parco Matusa
  • Isola del Liri, "L'Isola del Natale 2.0"

    • dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Arena Boimond
  • Frosinone, mostra “Chentu concas, chentu berrittas”

    • Gratis
    • dal 18 ottobre 2019 al 20 gennaio 2020
    • sede del Consorzio Parsifal
  • Cassino, il magico bosco del Natale

    • dal 16 novembre al 26 dicembre 2019
    • Terme Varroniane
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento