rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Frosinone, il mercato di campagna amica arriva al ‘’ Christmas village ‘’

"Dall’enogastronomia all’agroalimentare è importante valorizzare le eccellenze che vanta il nostro territorio e non ci stancheremo mai di farlo" ha dichiarato Vinicio Savone, Presidente Provinciale di Coldiretti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Il Natale è già arrivato in città, si respira nell’aria e se ne percepisce l’atmosfera, ma dal 6 dicembre al 6 gennaio prenderà corpo e forma all' interno della splendida location del Parco Matusa : questo diventerà un parco a tema natalizio per ben un mese, che nulla avrà da invidiare a quelli delle altre città.

Un grande villaggio di natale insomma dove ci sarà intrattenimento per tutti i gusti. Proprio a proposito di gusto, saranno presenti all’interno del parco decine di casette in legno illuminate e addobbate a festa che ospiteranno i prodotti tipici locali delle aziende di Campagna Amica . Grazie a Coldiretti Frosinone che ha voluto fortemente prendere parte all’iniziativa del Christmas Village, continuando tra l’altro sulla scia dei recenti successi del Mercato della Domenica al Parco Matusa, cittadini e visitatori da tutta la provincia potranno apprezzare le specificità locali.

"Dall’enogastronomia all’agroalimentare è importante valorizzare le eccellenze che vanta il nostro territorio e non ci stancheremo mai di farlo – ha dichiarato Vinicio Savone, Presidente Provinciale di Coldiretti – non ci stancheremo mai di ribadire il nostro impegno quotidiano nella valorizzazione di tutte quelle aziende, a conduzione familiare che con sacrifico e passione portano avanti la filiera corta" – ha continuato.

"Avere le aziende della rete di Campagna Amica e i loro prodotti locali all’interno del Parco è un ulteriore passo in avanti per i consumatori e per la collettività tutta – ha aggiunto Carlo Picchi , Direttore di Coldiretti Frosinone- Le recenti iniziative ci hanno dimostrato che i cittadini stanno instaurando un rapporto di fiducia sempre più solido con le aziende e nello specifico con il prodotto a km zero. Solo ‘’facendo esperienza del prodotto ‘’ infatti si può comprendere quanto il mercato di Campagna Amica sia garanzia assoluta di qualità e genuinità .

Anche Enzo Sperduti, responsabile provinciale di Campagna Amica, si dice entusiasta dell’ iniziativa intrapresa e precisa che i consumatori potranno scegliere e acquistare tra un’ampia gamma di specialità tutte nostrane. Dai salumi vari di Antonella Rossi all’ortofrutticolo dei Fratelli Ceccarelli e di Maria Rocca ; passando per olio evo, vino, formaggi caprini di Rosalba Marcoccio; senza farsi mancare uova fresche e derivati di Di Carlo Caterina; immancabili poi i prodotti da forno di Monica Pittiglio; ci saranno miele e propoli di Emanuele Ferrante e verdure sott’olio di Antonella Proia e infine l’ ortoflorovivaistica di Achille Pulciani .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il mercato di campagna amica arriva al ‘’ Christmas village ‘’

FrosinoneToday è in caricamento