rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura

L'associazione "Il Monello" inaugura la mostra "Puramente, dal giardino delle nuvole"

La collettiva si aprirà il 18 marzo alle ore 16 presso il palazzo dell'amministrazione provinciale e resterà allestita fino al 24. Ingresso libero

Dal 18 marzo al via la  mostra collettiva "Puramente, dal giardino delle nuvole" allestita dai ragazzi dell'associazione di promozione sociale "Il monello" onlus con sede operativa a Monte San Giovanni Campano, che dal 2001 si occupa dell'accoglienza residenziale di minori affetti da disagio psicofisico, prefiggendosi come obiettivo il raggiungimento di una maggiore autonomia attraverso l'utilizzo di diverse professionalità. I ragazzi sono stati impegnati nella realizzazione di disegni attreverso una particolare tecnica dell’uso dei colori. Lo scopo dell'attività proposta è quello di favorire la comunicazione e l’espressione della creatività attraverso un linguaggio non esclusivamente verbale in base alle singole capacità dei partecipanti.

L’impegno dei ragazzi ha prodotto una serie di lavori che hanno evidenziato la partecipazione e l’emotività espressa dal singolo nell’utilizzo dei colori in modo “libero” e in autonomia. La qualità dei disegni realizzati ha portato alla decisione di esporli al pubblico. L'esposizione sarà inaugurata il 18 marzo alle ore 16 presso il Palazzo Giovanni  Iacobucci, Frosinone, e sarà visitabile fino al 24 marzo.
L'Associazione di promozione sociale " Il monello" tiene a ringraziare il presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone Luigi Vacana per aver inserito l'iniziativa nel progetto Ciociaria: Saperi, Sapori e Suoni ed il Comitato scientifico delle esposizioni a Palazzo Iacobucci per aver calendarizzato evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione "Il Monello" inaugura la mostra "Puramente, dal giardino delle nuvole"

FrosinoneToday è in caricamento