Frosinone, Motor Passion, un successo oltre le aspettative

Oltre duecento i test di guida sicura effettuati presso lo stand dell’Automobile Club Frosinone

"Ringraziamo gli organizzatori del Parco Matusa per l’occasione, per aver sposato la nostra mission, rendendo l’evento anche socialmente rilevante, oltre che divertente>> ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club provinciale Maurizio Federico. << Una manifestazione- continua il vertice dell’ente di via Firenze- riuscitissima ed accattivante come da tempo non se ne vedevano a Frosinone. I tre mesi di eventi organizzati dal festival Arena Matusa hanno rinforzato l’immagine di capoluogo di provincia alla nostra città, grazie alla lungimiranza dell’Amministrazione Ottaviani che ha creduto fortemente nella sinergia Pubblico-Privato. Speriamo che questo primo anno di sperimentazione già riuscita venga replicato anche l’anno prossimo; noi siamo pronti a dare una mano ancor più consistente per l’organizzazione di eventi ludici e formativi. Un grazie alla squadra che ha messo in piedi il nostro spazio e seguito per tre giorni senza sosta le attività, dal responsabile dello stand, il dr. Tagliaferri, al presidente della Commissione sportiva Tonino Di Cosimo col suo personale, in particolare Lina Bellincampi, Luciana Ludovici e Mauro Persichilli; i due titolari dell’autoscuola Guida Sicura di Ceccano, Luigi e Roberto, il Fiduciario sportivo Pizzicarola, la famiglia Passaretti con il club di auto storiche e i tanti amici che ci sono venuti a trovare".

"Tre giorni davvero entusiasmanti>>. E’ questo il commento di Andrea Tagliaferri, funzionario responsabile Comunicazione e Sicurezza Stradale dell’ACI di Frosinone. <<Abbiamo accolto moltissime persone, soprattutto giovani, con i nostri istruttori di guida sicura che hanno messo alla prova le abilità dei guidatori o dei futuri tali sul Simulatore in dotazione alle autoscuole ACI Read2Go, nonché la resistenza degli stessi al circuito pedonale con gli occhiali che simulano l’effetto dell’ubriachezza. Abbiamo dato informazioni, consigli e suggerimenti nell’ottica della diffusione della cultura della sicurezza stradale che è il compito principale della Federazione ACI, statutariamente impegnata nella lotta agli incidenti stradali. Abbiamo parlato anche agli appassionati di auto d’epoca, grazie alle splendide Alfa Romeo messe in esposizione dal MAC Valle del Liri, club affiliato Aci Storico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento