Sabato, 25 Settembre 2021
Cultura

Frosinone, notte degli Oscar: partite le votazioni

Per il terzo anno consecutivo la Soho School organizza una serata di gala in occasione della consegna degli Oscar

È tempo di votazioni alla Soho di Frosinone: stiamo parlando, naturalmente, degli Oscar attribuiti a partire dalle cinquine scelte dall’Academy per premiare le eccellenze della stagione cinematografica appena trascorsa. Studenti e docenti stanno infatti indicando, in questi giorni, le proprie preferenze (miglior regista, miglior attore protagonista, miglior colonna sonora, miglior attrice protagonista, migliori effetti speciali, miglior attore non protagonista, miglior film d’animazione, miglior attrice non protagonista, miglior film) all’interno delle urne posizionate all’interno dell’istituto di via dei Monti Lepini.

La votazione

I trionfatori della Notte degli Oscar 2018 targata Soho School saranno annunciati mercoledì 28 febbraio, nell’evento che si terrà alla Saletta di via Matteotti a Frosinone. I giurati dell’Academy hollywoodiana guardano, sicuramente, con grande attenzione al responso che uscirà dalle urne della scuola, dal momento che, in occasione delle edizioni precedenti, la Soho ha azzeccato molti dei nomi dei vincitori ai quali, diversi giorni dopo, sono state assegnate le statuette nel corso della manifestazione al Dolby Theatre di Los Angeles. Nel 2016, ad esempio, la Soho “predisse” i premi per The “Hateful Eight” di Tarantino, per Alejandro Iñárritu e Leonardo Di Caprio (“Revenant”). L’anno successivo, la scuola, anticipando l’Academy, assegnò i riconoscimenti a Emma Stone (“La la land”, premiato anche per la miglior colonna sonora) e a "Zootropolis”, miglior film d’animazione.

La serata di gala

Alla serata di gala del 28 febbraio (aperta a tutti e contrassegnata, of course, dall’uso della lingua inglese) saranno presenti i Creativi su Misura muniti di macchina fotografica per immortalare premiati e ospiti; sul palco della Saletta sarà protagonista anche la solidarietà grazie a Equoevento, onlus che, da quattro anni, si occupa di recuperare e donare le eccedenze alimentari a chi più ne ha bisogno. Nel corso della propria attività, l’associazione ha già fornito pasti a 50.000 persone, coinvolgendo 30.000 enti.

La serata prevede cena e party successivo con musica dal vivo e tanti ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare la Soho ai numeri 0775 877078 o 349.6717911sohoschool.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, notte degli Oscar: partite le votazioni

FrosinoneToday è in caricamento