Frosinone, panettone migliore d'Italia: Dolcemascolo al terzo posto della classifica del Gambero rosso

Il dolce natalizio preparato da Matteo Dolcemascolo si è guadagnato il podio subito dopo il panettone di Morandin, di Tiri 1957 e di Sal De Riso

Sul mensile di dicembre della rivista del Gambero Rosso non potevano mancare le pagine dedicate al Natale. La parte centrale di questa edizione è senza dubbio la classifica dei panettoni migliori d’Italia.

La classifica del Gambero Rosso

Non una ma ben tre classifiche dedicate al dolce simbolo del Natale, il classico uvetta e canditi, per lo più senza glassa e decorazioni. I panettoni d’alta pasticceria, reperibili in gastronomia, quelli delle aziende specializzate, distribuiti più capillarmente e l’antipanettone vegano senza uova, burro e latte.  Con grande soddisfazione al terzo posto della classifica dei migliori panettoni di pasticceria artigianale si è classificato il dolce della pasticceria Dolcemascolo di Frosinone.  Ha realizzato il capolavoro culinario il giovane Matteo Dolcemascolo, pasticcere da ben tre generazioni, definito un “nome emergente nella preparazione del più famoso dolce lievitato italiano”.

Il primo e il secondo posto

Un prodotto tipico nel periodo delle festività natalizie che ha conquistato il terzo posto così ambito grazie al suo gusto equilibrato, freschi aromi, struttura morbida e fondente che lascia pulita la bocca. il primo posto è andato ex aequo a Morandin, di Saint – Vincent, in provincia di Aosta, e Tiri 1957, di Acerenza, in provincia di Potenza. Secondo il famosissimo Sal De Riso, della Costiera Amalfitana.

Una grande soddisfazione per il giovane pasticcere ed artista del dolce e per la ciociaria. Quando la forza dell’impresa è la qualità e la bontà dei prodotti si raggiungono sempre ottimi risultati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento