Frosinone, piazza Valchera gremita per il Teatro tra le porte

Un pubblico affezionato proveniente anche dai paesi limitrofi ha applaudito Rita Forte e Pietro Longhi in “Il gufo e la gattina”

Se fosse stato ospitato all’interno di una struttura tradizionale, per lo spettacolo “Il gufo e la gattina” si sarebbe parlato di “tutto esaurito”. La pièce che ha visto Rita Forte e Pietro Longhi interpretare la strana coppia formata da uno scrittore (Felix) e una cantante (Dora), per la regia di Silvio Giordani, è stata invece portata in scena a piazza Valchera, nel centro storico di Frosinone. La splendida location è apparsa, mercoledì sera, gremita più che mai in occasione dell’apertura della nuova edizione del Teatro tra le porte. La rassegna teatrale estiva, organizzata, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, ha mostrato, dunque, di poter contare su un pubblico affezionatissimo di spettatori provenienti da tutta la provincia.

Il commento del sindaco Ottaviani

Anche quest’anno, in virtù di un cartellone coinvolgente e a ingresso totalmente gratuito, la rassegna teatrale estiva in piazza Valchera costituirà una avvincente anteprima della stagione teatrale di prosa che, dal prossimo autunno, ritornerà all'interno del teatro comunale Nestor  – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani -  Grazie alla programmazione culturale messa in campo dal Comune di Frosinone, da sei anni, l’esodo che le famiglie e i giovani frusinati erano costretti a compiere, d’estate, alla volta di manifestazioni ospitate dai comuni limitrofi e fuori provincia, è finalmente venuto meno: il nostro capoluogo si è ormai riappropriato del ruolo che la storia e la posizione geografica gli avevano tributato nel corso del tempo. Per la nostra amministrazione, la cultura costituisce un patrimonio condiviso, un elemento di identità e di coesione sociale, che va coltivato e promosso con ogni mezzo e che, soprattutto, deve essere accessibile a tutti. Tali propositi si sono concretizzati, inoltre, con l’acquisizione di due teatri comunali, divenuti di proprietà pubblica, e la realizzazione di due stagioni teatrali ogni anno, una classica e l'altra estiva”.

Il prossimo appuntamento

L’appuntamento con il Teatro tra le porte, sempre in piazza Valchera alle 21.15, sempre con ingresso gratuito, tornerà mercoledì 18. Paola Minaccioni sarà la protagonista assoluta della serata in un live elettrizzante in cui darà vita ai suoi personaggi più noti nati in TV e radio, in un vortice di comicità irresistibile: un’istantanea sui nostri tempi, una pausa dalla nostra quotidianità, per ridere insieme, anche e soprattutto di noi.

Foto di Nando Potenti. 

a

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento