rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Cultura

Frosinone, successo per la grande maratona musicale dal titolo "Musiche e volti".

Il foltissimo ed etoregeneo pubblico ben ha saputo gustare, sotto il cielo di una magnifica giornata primaverile ben tre ore di musica viaggiando  e spaziando tra la musica classica,  pop,  rock e jazz

Domenica 15 maggio si è svolta nella preziosa Villa Comunale di Frosinone una grande  maratona musicale dal titolo " Musiche e volti".

Il foltissimo ed etoregeneo pubblico ben ha saputo gustare, sotto il cielo di una magnifica giornata primaverile ben tre ore di musica viaggiando  e spaziando tra la musica classica,  pop,  rock e jazz . Protagonisti di questa festa: giovani e giovanissimi musicisti del territorio che dopo due anni di sofferto immobilismo, hanno cominciato finalmente a ritrovare il senso dello studio della musica quello di stare insieme, di esibirsi, di divertirsi, di emozionarsi ed emozionare!

Un ringraziamento speciale per questa iniziativa, all' Agimus sez. di Frosinone nella persona del Presedente M° Adriano Fabio Testa e al Direttore Artistico nonché ideatore del progetto M° Katia Sacchetti che hanno curato col solito entusiasmo e coinvolgimento l' intera scaletta di esecuzione coadiuvati anche dalla preziosa collaborazione del M° Stefano Spallotta.

musiche e volti-3

Professionisti tutti che da qualche tempo si attivano sul territirio per diffondere musica tra i giovani e per i giovani…

Un plauso poi a due giovani professionisti Gloria Trapani e Alessandro Del Signore, specual guest della maratona che con grande professionalità ed umiltà hanno accettato di condividere questo momento con tutti i giovani presenti dando un grande senso di rispetto e di sensibilità verso l' operato e le finalità dell' iniziativa.

Un evento a piu mani che ha visto coinvolti tanti docenti di musica delle varie scuole del nostro territorio che ben hanno accolto l' invito a presentare i loro giovanissimi allievi…

Doverosi i ringraziamenti ai professori Antonio Segneri, Francesca De Luca, Rita Petrillo, Selene Malizia, Teresa Certo, Fabio Vari, Demi Laino, Silvia Dello Russo, Roberta Pranzitelli, Emanuele Palumbo, Nadia Rossi, Giampaolo Meffe, Scuola Media compren.Amaseno plesso Giuliano di Roma, Hype, Butterfly, The Gless….

Tutto ciò grazie al sostegno anche del Comune di Frosinone, dell' Amministrazione Provinciale ed al sostegno del Gruppo l'Automobile e Immobiliare San Francesco.

Ad Maiora A.Gi.Mus di Frosinone….

Un grande segno di rinascita della musica!!

musiche e volti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, successo per la grande maratona musicale dal titolo "Musiche e volti".

FrosinoneToday è in caricamento