Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Frosinone, torna l' Olimpiade Victoria Madonna della Neve

Presentata ufficialmente in conferenza stampa il 25 agosto al via dal 1 settembre una delle manifestazioni più longeve della Ciociaria

Torna , con molte aspettative e forte del successo delle precedenti edizioni, l' Olimpiade Victoria Madonna della Neve,  evento che si svolgerà dal 31 agosto al 9 settembre presso il Centro Sportivo della Parrocchia Santuario Madonna della Neve, a Frosinone. Presentata ufficialmente il 25 agosto in conferenza stampa la manifestazione ideata nel 1971 da padre Adelmo Scaccia è giunta alla sua 44esima edizione .

Dieci giorni di divertimento e di allegria  per i giovani atleti, da vivere all’insegna dello sport e all'aria aperta negli impianti attrezzati della Parrocchia Santuario Madonna della Neve, nel cuore del capoluogo ciociaro. Le discipline in cui si cimenteranno i ragazzi toccheranno l’atletica leggera agli sport di squadra, passando pure per il tiro a segno e la scherma. Un modo per stimolare la socializzazione dei partecipanti e per avvicinarli all'attività sportiva. Quattro squadre, Condor (verdi), Falchi (rossi), Aquile (bianchi) e Grifoni (blu) si contenderanno il trofeo. La manifestazione continuerà anche dopo la fine delle gare perché il villaggio olimpico si animerà con serate danzanti e sagre culinarie. L'8 settembre serata a tutta musica con i Trillanti che porteranno nel capuologo il tour Ciociàmea, per sottolineare l’importanza sì di muoversi toccando molte delle tradizioni coreutiche della nostra bella Italia, ma anche di iniziare la propria transumanza a partire dalla propria terra. A suon di pizzizca e musica popolare tutti in pista a ballare!

Le iscrizioni alle Olimpiadi sono aperte tutti i giorni, mattina e pomeriggio: dalle 10,00  alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, torna l' Olimpiade Victoria Madonna della Neve

FrosinoneToday è in caricamento