Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Frosinone, i vincitori del concorso di Natale

Resi noti i nominativi delle scuole migliori nell'iniziativa organizzata dall’assessorato alla Pubblica istruzione e coordinata dall'assessore Sementilli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Resi noti i vincitori del concorso di Natale organizzato dall’assessorato alla Pubblica istruzione del comune di Frosinone, coordinato dall'assessore Valentina Sementilli, rivolto alle scuole dell'infanzia, elementari e medie del capoluogo, in collaborazione con i docenti e i dirigenti scolastici.

L'iniziativa

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è un modo di esprimere il senso del Natale esaltando i valori del rispetto, dell’amicizia, della collaborazione, evidenziandone gli aspetti più incisivi legati alla tradizione religiosa e popolare di questa festa che ha segnato la storia di tutta l’umanità. I presepi e gli alberi di Natale realizzati dagli alunni sono stati giudicati dall’apposita commissione secondo i criteri di originalità, creatività, impatto e qualità artistica.

I vincitori

Gli attestati di merito sono stati assegnati alla scuola secondaria di I grado “Pietrobono” (per l’originale utilizzo del materiale didattico), alle primarie “Maiuri” e alla “Dante Alighieri” (per l’attento riferimento ai temi legati al territorio). Il primo premio sezione albero di Natale è stato assegnato al plesso  di via Verdi, mentre per la sezione presepe è andato alla Scuola dell’Infanzia “Polledrara”. Premio speciale alla ex "Ricciotti" e all'"Aldo Moro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, i vincitori del concorso di Natale

FrosinoneToday è in caricamento