Gallicano nel Lazio,la 6° edizione di CONTESTI DIVERSI – FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA E DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI

Sarà Gallicano nel Lazio ad ospitare quest’anno la 6° edizione di CONTESTI DIVERSI – FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA E DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI. Dal 20 al 22 ottobre il Sistema Bibliotecario Prenestino rinnova l’appuntamento con il suo...

contesti-logo-gif-500x500_q85

Sarà Gallicano nel Lazio ad ospitare quest’anno la 6° edizione di CONTESTI DIVERSI – FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA E DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI. Dal 20 al 22 ottobre il Sistema Bibliotecario Prenestino rinnova l’appuntamento con il suo evento più importante dedicato ai libri e alla lettura.

L’iniziativa sarà inaugurata giovedì 20 ottobre alle 9.30 alla presenza delle autorità e si svolgerà presso la Casa delle Associazioni – Piazzale Maria Montessori – dove saranno allestiti gli stand delle case editrici e dove si alterneranno letture animate, incontri con gli autori, spettacoli e molto altro.

Diverse le presentazioni di libri e gli incontri con gli autori organizzate dalle case editrici presenti in fiera, tra questi “Canti dall'esilio” di Antonio Ragone a cura di Akkuaria; “Variazioni di Luna - Donne combattenti in Iran, Kurdistan, Afghanistan” - di Patrizia Fiocchetti a cura di Lorusso editore. Inoltre Massimiliano Maiucchi attraverso un laboratorio di scrittura presenterà “Casa Cos’è”, il suo nuovo testo dedicato al tema delle case in tutte le sue accezioni.

L'evento è partito da Genazzano sei anni fa, ed ha toccato già diversi Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Monti Prenestini, tra questi Labico, Zagarolo, San Cesareo e Palestrina. La manifestazione - nata con l'intento di riscoprire e valorizzare il lavoro delle piccole case editrici e delle librerie indipendenti – sostiene l’impegno degli editori attraverso l'organizzazione e l'allestimento di una vetrina territoriale per le loro attività.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In attesa del programma definitivo ecco alcune anticipazioni sulle numerose iniziative previste, sabato 22 ottobre la fiera ospiterà il Vespa-day, il raduno ufficiale del famoso motorino, nella stessa giornata si svolgerà “il fantastico mondo del fantastico”, sfilata e chiacchiere con i personaggi delle favole, inoltre sempre sabato in collaborazione con la sezione CAI di Palestrina sarà possibile effettuare una visita guidata presso gli antichi Acquedotti Romani e al Castello di Passerano. A concludere i tre giorni di fiera le musiche dell’orchestra a colori di Genazzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento