rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cultura

Gallicano, Sportinsieme Volley al Corpus Domini

Domenica 29 maggio, giornata dedicata al Corpus Domini, la parrocchia Sant’Andrea Apostolo ha regalato la sua infiorata a Gesù Eucarestia.

Domenica 29 maggio, giornata dedicata al Corpus Domini, la parrocchia Sant’Andrea Apostolo ha regalato la sua infiorata a Gesù Eucarestia.

Numerosi i quadri ma ancor più numerose le Associazioni e le singole persone che hanno collaborato fattivamente alla riuscita dell'evento diventato ormai un appuntamento sentito e partecipato per tutti gli abitanti di Gallicano.

Quest'anno Sportinsieme Volley Gallicano, la neo nata associazione sportiva di pallavolo gallicanese, ha dato il suo contributo alla manifestazione coinvolgendo atleti e genitori per la realizzazione di alcuni quadri. Un quadro in particolare, interamente realizzato dalle ragazze della prima squadra, ha voluto lanciare il messaggio della fratellanza attraverso lo sport. Infatti Il disegno scelto “Mani che si allungano verso il cielo fino a raggiungere un pallone” disegnato e poi riempito con la segatura, delinea quanto l'attività sportiva si fondi sui valori del rispetto per l'altro, della collaborazione e dell'amicizia.

Anche gli atleti più piccoli del minivolley hanno offerto il loro lavoro, realizzando un tappeto di collegamento tra un quadro e l’altro e mentre si divertivano a creare, hanno condiviso il materiale aiutandosi l'un l'altro per raggiungere insieme lo stesso obiettivo.

Un plauso va all' Associazione Sportinsieme che in questa stagione ha saputo ben conciliare l'attività sportiva con quella sociale, partecipando attivamente alle varie iniziative in collaborazione con Associazioni, Amministrazione Comunale e Parrocchia.

Un ringraziamento va alle numerose atlete per aver aderito all'evento e soprattutto ai genitori per essersi resi disponibili. Appuntamento dunque all'anno prossimo per vivere insieme altre emozioni come quelle provate nella giornata di domenica scorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallicano, Sportinsieme Volley al Corpus Domini

FrosinoneToday è in caricamento