menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
image-33

image-33

Gallicano,resoconto dell’attività di volontariato di protezione civile effettuata dal Nucleo Volontari Protezione Civile “Gallus Canit

Terminato il 2014, il Nucleo Volontari Protezione Civile “Gallus Canit “ di Gallicano nel Lazio, ha tratto un resoconto dell’attività di volontariato di protezione civile effettuata.  

Terminato il 2014, il Nucleo Volontari Protezione Civile "Gallus Canit " di Gallicano nel Lazio, ha tratto un resoconto dell'attività di volontariato di protezione civile effettuata.

Anche nell'anno appena trascorso, la Protezione Civile di Gallicano, commenta il Presidente del Nucleo, Emanuele Mastracci, si è distinta su numerosi interventi / attività, a supporto delle altre Forse di Polizia in caso di emergenza, ma anche continuando l'attività di crescita del Gruppo stesso che tra circa un mese compirà il suo 2° anno di Fondazione.

Restando in tema di crescita del Gruppo, lo stesso nel 2014 ha ottenuto un contributo dalla Regione Lazio, per la Campagna Antincendio, registrando soltanto un paio di incendi sul territorio gallicanese, subito individuati grazie all'attività di prevenzione con pattugliamento delle zone più a rischio.

Il Gruppo ha partecipato inoltre all'Esercitazione Airone 2014, tenutasi ad Antrodoco (RI), con lo scopo di verificare il piano comunale di protezione civile, simulando un evento sismico. Altro punto, è stata l'attivazione per l'Assistenza ai pellegrini in occasione della Santificazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, dove la nostra squadra è stata a supporto del C.O.C. della Protezione Civile di Roma Capitale.

I volontari del Gruppo, fra le tante attività intraprese, hanno anche incontrato i "nonni" del Centro Anziani di Gallicano nel Lazio, con una dimostrazione sulle procedure di Disostruzione Pediatriche e in un secondo momento, i bambini del Centro Estivo di Gallicano nel Lazio, con la manifestazione "Volontari per un giorno", con l'obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche del Volontariato.

Il Presidente ringrazia TUTTI i Volontari resisi sempre disponibili durante i vari interventi e attività effettuate durante l'anno passato.

Un ringraziamento doveroso, va a chi ha voluto sostenere economicamente l'attività del Gruppo con un contributo: Consorzio Stradale di Gallicano nel Lazio, B.C.C. di Roma Ag. 122, B.C.C. di Palestrina, le Signore Giovanna Galli e Fabiola Salvati, la Tabaccheria di Sonia Caporello, Bar l'Antica Porta di Angelo Sgaramella, Autofficina Meccanico-Elettrauto di Roberto Gabbanella e Lavorazioni Artigianali in Ferro di Massimiliano Salvati, e a tutti coloro che ci hanno sostenuto in ogni modo e maniera.

Per chi volesse avere informazioni oppure è intenzionato a diventare un volontario di Protezione Civile è possibile contattare la nostra Associazione inviando una mail a: nvpcgalluscanit@libero.it oppure su Facebook "Protezione Civile Gallus Canit".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento