menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gavignano, Un Agosto 2015 ricco di eventi

L'incantevole borgo medievale di Gavignano è pronto ad accogliervi per tutto il mesi di agosto con un calendario di eventi all'insegna della cultura, del gusto e delle tradizioni.

L'incantevole borgo medievale di Gavignano è pronto ad accogliervi per tutto il mesi di agosto con un calendario di eventi all'insegna della cultura, del gusto e delle tradizioni.

Si partirà venerdì 31 con la Sagra dei Maccaruni, piatto tipico gavignanese, durante la quale, verrà presentato il volume sui 'Vestire a Gavignano. Abiti e accessori tra '700 e '800'. Sempre nell'ambito della Sagra dei Maccaruni, la domenica successiva, si svolgerà unarievocazione storica del matrimonio dell'800. Nel ricco cartellone di eventi non poteva mancare l'alta moda con una finale provinciale del concorso nazionale Miss Italia che si terrà il 6 di agosto davanti il Palazzo di Corte, dove, due giorni dopo, sabato 8 si terrà una serata di gran gala legata alle giovani voci con uno spettacolo unico e pieno di ospiti quale lo Junior talent lab "programma televisivo". Domenica 9 agosto spazio alla degustazione e alla cultura enogastronomica con la serata dei "Calici nel Borgo" dove l'intero centro storico sarà animato da una grande festa composta da tanta musica popolare, gusti e sapori locali dalle aziende vinicole più rinomate del circondario. Quest'anno e precisamente il 12 di Agosto Gavignano ospiterà per il primo anno e in esclusiva anche per gli anni a venire il primo premio internazionale di papa "Karol Wojtyla" dove a ricevere il premio parteciperanno volti noti dello spettacolo e della televisione, tra cui Andrea Roncato, Aldo Biscardi, Alessandro Serra comico di Made in Sud, Nicolò Centioni dai Cesaroni, Eleonora Cadeddu da Un medico in famiglia, e tanti altri ospiti. A dare onore a questa manifestazione Gavignano ospiterà fino al giorno 16 di agosto la Madonna di Fatima che dopo la s. messa e processione per le strade del paese, resterà in visione 24 ore su 24 presso il santuario di San Rocco. Il 16 di agosto, prima della tradizionale tombolata, ci sarà il grande concerto dei quattro musicisti degli storici NOMADI. Il giorno 21 non poteva mancare presso località sant'Antonio il concerto della grande orchestra CASADEI. Per tutto il mese ci saranno sagre e tanti altri concerti che spazieranno dalla musica classica ai gruppi corali come al raduno bandistico! Se poi volete provare i brividi delle alte velocità, il giorno 30 agosto non si può alla tradizionale e ormai famosissima gara delle Barozzette.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento