rotate-mobile
Cultura

Genazzano, Torna in scena la Compagnia della Cicoria con "Amiche da morire"

Teatro che passione! La Compagnia della Cicoria torna in scena e prova ancora una volta a stupire gli appassionati di teatro e cinema con rivisitazioni delle più belle e divertenti trame dei film. L'obiettivo è adattarle al palcoscenico teatrale e...

Teatro che passione! La Compagnia della Cicoria torna in scena e prova ancora una volta a stupire gli appassionati di teatro e cinema con rivisitazioni delle più belle e divertenti trame dei film. L'obiettivo è adattarle al palcoscenico teatrale e soprattutto divertire con una nuova formula, "Cineteatrando", che permetterà integrare alla recitazione sul palcoscenico alcune sequenze video miscelando cosi le due espressioni visive.

Lo scorso anno l'esordio è stato con Immaturi, film di notevole successo. Quest'anno è stato riscritto il testo di Amiche da morire, il film uscito nelle sale due anni fa e che ha visto esordire ala regia una giovane ragazza di 28 anni. Si tratta di una black comedy, che mette in scena tre archetipi femminili cari alla tradizione italiana. Olivia la giovane sposa ingenua e eterea, Crocetta la zitella bruttina, soggiogata dalla madre, che "ha timore" per la vita e Gilda sexy prostituta che fa impazzire gli uomini.

La novità di questa divertente commedia è nella centralità data al ruolo femminile, non più marginale ma protagonista nel vero senso del termine.

La storia riscatta le donne affermando la loro forza, donne che riescono ad essere tutto e il contrario di tutto. Deboli, ma allo stesso tempo forti. Ingenue ma furbe. Brutte ma sexy.

L'appuntamento è al Teatro Cinema di Genazzano il 13/14/15 e 20/21/22 marzo.

PER INFO E PRENOTAZIONI .33933810127

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genazzano, Torna in scena la Compagnia della Cicoria con "Amiche da morire"

FrosinoneToday è in caricamento