Gite in streaming per gli alunni dell’I.C. Castro dei Volsci

Gli scolari più piccoli hanno assistito allo spettacolo di foche e delfini organizzato dal parco divertimenti di Zoomarine e hanno ammirato rari esemplari e specie marine del noto acquario genovese, che vanta la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

A seguito dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, per motivi di sicurezza sanitaria, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha sospeso tutte le attività didattiche in presenza, sostituite dall’alternativa modalità a distanza.

Gli insegnanti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castro dei Volsci hanno sperimentato non solo le lezioni online, attraverso la piattaforma Google Hangouts Meet, ma anche l’inedita esperienza dei viaggi d’istruzione “virtuali”. Gli scolari più piccoli hanno assistito allo spettacolo di foche e delfini organizzato dal parco divertimenti di Zoomarine e hanno ammirato rari esemplari e specie marine del noto acquario genovese, che vanta la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Attraverso mappe e filmati, gli alunni della scuola primaria hanno osservato i reperti collocati nel museo torinese dedicato alla cultura egizia, la splendida cittadina costiera di Gaeta, l’area archeologica dei fori imperiali e il maestoso Colosseo, unitamente a monumenti e luoghi di culto di notevole rilevanza storica. Ricco e variegato il programma turistico riservato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Tra le numerose mete proposte: Paestum, Roma, Firenze, Napoli. Itinerari virtuali e interattivi nei centri storici e nelle gallerie d’arte per ammirare i capolavori di Raffaello, Giotto, Michelangelo e Botticelli. Il percorso digitale, che mira ad accompagnare gli alunni alla scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche e allo studio dell’inestimabile patrimonio storico-artistico italiano, è stato pienamente promosso e sostenuto dal Dirigente Scolastico, prof. Gennaro Sorrentino.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento