Gran galà della musica lirica a Castrocielo

Domenica 7 gennaio presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia si esibiranno grandi artisti nella manifestazione "Oro, incenso, mirra e...musica"

Domenica, 07 gennaio 2018 alle ore 17.30, nell’artistica cornice della Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia, Gran Galà della lirica natalizia. Il Comune e l’Associazione musicale e culturale Ararart presentano la settima edizione della manifestazione “ORO, INCENSO, MIRRA …e MUSICA”, con una novità quest’anno, “ASTA ALL’ IN - CANTO”.

La chiusura delle festività natalizie

Il titolo già da solo è sufficiente ad indicare le caratteristiche e le finalità dell’iniziativa. Essa si pone così a conclusione ed a chiusura delle festività natalizie, al culmine delle quali la chiesa cristiana ha celebrato con il Natale la nascita del figlio di Dio a Betlemme di Giudea, e la visita dei Magi. Questi, partiti dal lontano Oriente e guidati da una stella, arrivarono nella casa dove si trovava il figlio di Dio appena nato, e, alla presenza della Madre Maria, adorarono il nuovo Re dei Giudei;  poi, dopo aver aperto gli scrigni, gli fecero dono di “Oro, Incenso e Mirra” e per altra via ritornarono nella loro regione.

Oro, incenso, mirra e...musica

 Ai tre doni dei re Magi, il cast degli Artisti che si esibiranno a Castrocielo ne aggiungerà un quarto, quello della Musica, la nobile arte capace di penetrare nelle più recondite fibre dell’animo umano e di sollevarlo dalle miserie della terra alle pure gioie dello spirito.  Li guida il soprano Maristella Mariani, a cui si affiancano il mezzosoprano Michela Nardella, il tenore Simone Ponziani, il bass-baritono Cesidio Iacobone e Tonino Ciammaruconi,  tromba; al pianoforte Marco Attura; presenta Valeria Altobelli. Come si vede, un cast di artisti che fanno onore per la loro abilità, competenza e dignità alla terra da cui provengono e tengono alto il prestigio del loro territorio. Le musiche offerte sono tratte dal repertorio più nobile della grande tradizione lirica italiana e mondiale e ben si addicono a chiudere il periodo dell’atmosfera natalizia che da tanti giorni riempie le nostre occupazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento