rotate-mobile
Cultura

Graus Editore presenta le novità editoriali e le prossime iniziative culturali

Dopo i successi del libro "Ciro Vive" di Antonella Leardi e del volume inchiesta "Le Verità sommerse"  sul caso Concordia,  entrambi scritti dalla giornalista Rai Vittoriana Abate, l'Editore Graus preannuncia un autunno vario e completo di...

Dopo i successi del libro "Ciro Vive" di Antonella Leardi e del volume inchiesta "Le Verità sommerse" sul caso Concordia, entrambi scritti dalla giornalista Rai Vittoriana Abate, l'Editore Graus preannuncia un autunno vario e completo di pubblicazioni, presentazioni, eventi e progetti di divulgazione lettura nelle scuole italiane.



Di immediata uscita il libro di Paola Jappelli e Gianni Scognamiglio dal titolo "Bruce Springsteen e il cinema", ed il libro sul satirico viaggio dantesco di Massimo Cannizzaro "nell'inferno dell'Italia di oggi".



L'Editore Graus ha ottenuto consensi positivi grazie soprattutto alle sue recenti pubblicazioni della nuova Collana Black Line diretta da Roberta Beolchi. Entrambi i volumi sono stati scritti dalla dalla giornalista Rai di Porta a Porta Vittoriana Abate: "Ciro Vive", il libro dedicato a Ciro Esposito che comprende il messaggio di pace della mamma Antonella Leardi e "Le verità sommerse", il volume inchiesta dedicato alla vicenda della Costa Concordia con il racconto del comandante Francesco Schettino, esaurito nella prima edizione e ristampato in co-edizione.
L'Editore Graus conferma come già da molti anni, la presenza delle sue pubblicazioni in tutta la distribuzione delle librerie italiane a cominciare da: "Like a vision. Bruce Springsteen e il cinema",il libro che raccoglie dettagliatamente la produzione artistica del grande e noto Bruce Springsteen dedicata al cinema, "Prossima fermata Dante: inferno 2.0", il Dantesco viaggio marcatamente satirico nell'Inferno dell'Italia contemporanea e ancora i romanzi "Ricky Riccardo"di Mario Ravel, "L'amore ai tempi della buona scuola di Ivana Porcini", "Just Job" di Filomena Baratto, solo per citarne qualcuno.
Costante e continue le attività culturali e incontri con gli Autori. Aprirà la stagione l'autriceFilomena Baratto che presenterà il suo romanzo "Just Job" al Clubino. Seguiranno le presentazioni di "D" il romanzo di Angela Procaccini all'Arciconfraternita dei Pellegrini e il 24 settembre la presentazione del libro "Ricky Riccardo" al PAN. In programmazione anche gli incontri con Paola Jappelli e Gianni Scognamiglio che hanno curato il testo dedicato a Bruce Springsteen, Massimo Cannizzaro, Ivana Porcini, Luigi Libra e un selezionato parterre di professionisti.
L'Editore Graus rivolge particolare attenzione ai giovani lettori, per i quali sono in studio progetti di sensibilizzazione alla lettura come: "Viaggio lib(e)ro. Gli studenti incontrano l'autore". Tale progetto, curato dalla Professoressa Angela Procaccini, è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori italiane e di particolare importanza dedichiamo lo studio ai più Piccoli con l'Autrice Chiara Patarino e il suo testo ludico-didattico "Omero e l'osso del mistero".
L'Editore Graus pone altresì particolare attenzione al sociale mediante il libro "Ciro Vive" di Antonella Leardi effettuando incontri tra l'Autrice Antonella Leardi e i detenuti delle varie case circondariali e degli istituti penitenziari per minori. Prossimamente si presenterà il libro "Ciro Vive"ai detenuti del Carcere di Poggioreale, sottolineando l'importante contributo a tale progetto da parte del Presidente della Società Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Per le costanti e continue pubblicazioni, organizzazioni delle presentazioni e sviluppi dei progetti in essere, è possibile seguirci direttamente sul nostro sito: www.grauseditore.it e sul nostro contatto facebook Grauseditore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graus Editore presenta le novità editoriali e le prossime iniziative culturali

FrosinoneToday è in caricamento