Lunedì, 14 Giugno 2021
Cultura

Grotte di Pastena e Collepardo: gli eventi estivi del fine settimana 12 e 13 giugno

Questi luoghi ospitano un ricco calendario di appuntamenti dedicati a tutte le età che animeranno l’estate delle Grotte all’insegna della scoperta di questi importanti siti ipogei

Dopo la riapertura al pubblico e la partenza degli eventi estivi le Grotte di Pastena, le Grotte di Collepardo e il Pozzo d’Antullo, gestite dalla società regionale LAZIOcrea, ospitano  un ricco calendario di appuntamenti dedicati a tutte le età che animeranno l’estate delle Grotte all’insegna della scoperta di questi importanti siti ipogei.

Ecco i nuovi appuntamenti alle Grotte di Pastena

Sabato 12 e domenica e 13  giugno dalle ore 10:00 alle  19:00,  appuntamento con  Enogastronomia e mondo rurale a cura di GAL - COPAGRI (Organizzazione dei produttori agricoli) in collaborazione con associazioni e organismi di promozione, scuole ed imprese del settore del food, per una presentazione delle aziende e degustazione dei prodotti tipici del territorio;

Sabato 12 giugno dalle ore ore 17:00 alle  20:00Third Division Trio con Lorenzo Cellupica ” A cura del Conservatorio Musicale Licino Refice di Frosinone (Direzione Artistica) – organizzato da  ARSNOVA per la Direzione Tecnica, un racconto musicale in chiave jazz.

Domenica 13 giugno dalle ore 17:00 alle 20:00“GRAN DUO ARS NOVA”

A cura di Accademia Musicale Ars Nova Un viaggio in duo, clarinetto e pianoforte, dal 1700 ad oggi. Melodie da ascoltare nelle serate estive tra musica colta e fantasia d'opera.

Gli appuntamenti alla Grotta e Pozzo Collepardo

Gli eventi  si svolgono dalle 10.00 alle 13:00 alla grotta e dalle 14:00 alle 19:00 al pozzo d'Antullo

Sabato 12 giugno dalle ore 10:00 alle 19:00 “Enogastronomia e mondo rurale”

A cura di GAL - COPAGRI (Organizzazione dei produttori agricoli) in collaborazione con associazioni e organismi di promozione, scuole ed imprese del settore del food

Sabato 12 giugno dalle ore 17:00 alle 20:00“Anuhel - Concerto acustico

A cura del Conservatorio Musicale Licino Refice di Frosinone (Direzione Artistica) - ARSNOVA (Direzione Tecnica). Un Repertorio di brani editi arrangiati in chiave acustica. in uno stile originale. Anuhel canta e suona le chitarre, Marco Massimi suona basso e chitarre  con sax solista. Il repertorio è un viaggio nella storia della musica jazz e contaminazioni sudamericane ."

Domenica 13 giugno dalle ore 10:00 alle19:00“Legambiente - LABORATORIO ESPERENZIALE - Orto Sinergico” A cura di LAMASENA - Circolo Legambiente in collaborazione con Azienda Agricola Laura Quattrociocchi. Il laboratorio spiega come produrre alimenti sani e sostenibili nel giardino e sul terrazzo di casa.

Domenica 13 giugno dalle ore 17:00 alle  20:00Giuliano Gabriele e Officine Meridionali in "Malamuri"

A cura di Coming MusicArt.  Un cammino intimo attraverso gli anonimi canti d'amore della tradizione alternati a ipnotici ritmi meridionali. La musica popolare attuale in un viaggio tra sperimentazione e innovazione, tra passato e presente. Uno spettacolo raffinato ed emozionante, impreziosito dall'assoluta originalità dell'artista Ciociaro Giuliano Gabriele in compagnia di eccezionali musicisti. Vincitore nel 2018 del Festival Nazionale dei Conservatori città di Frosinone.

Tutti gli appuntamenti sono  pubblicati sul sito www.grottepastenacollepardo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte di Pastena e Collepardo: gli eventi estivi del fine settimana 12 e 13 giugno

FrosinoneToday è in caricamento