il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi inaugura la “Biblioteca Libero de Libero – Fondo di poesia dal Novecento a oggi”

Sabato 3 ottobre 2015 alle ore 10,30 il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi inaugura la “Biblioteca Libero de Libero – Fondo di poesia dal Novecento a oggi” presso il Complesso regionale San Domenico a Fondi (LT), in largo Luigi Fortunato.

Sabato 3 ottobre 2015 alle ore 10,30 il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi inaugura la “Biblioteca Libero de Libero – Fondo di poesia dal Novecento a oggi” presso il Complesso regionale San Domenico a Fondi (LT), in largo Luigi Fortunato.

L’inaugurazione si terrà nell’ambito della 2ª edizione del Festival poetico “VersoLibero” organizzato dall’Associazione Culturale “Libero de Libero” che ha collaborato con l’Ente Parco all’idea della Biblioteca e alla costituzione del Fondo.

La Biblioteca sarà una delle attività e dei servizi che avranno vita presso la struttura regionale gestita dal Parco, nel centro storico di Fondi, e in questa sua fase di avvio sarà predisposta nell’atrio, al primo piano del complesso, da cui si accede alle tre sale che sono state dedicate a tre artisti del Novecento originari di Fondi: il poeta Libero de Libero, il regista Giuseppe De Santis e il pittore Domenico Purificato.

Per l’occasione, infine, sarà presentata la ristampa anastatica del volume “Purificato cavalca la tigre”, scritto da de Libero e pubblicato dall’editore romano De Luca nel 1995, realizzata a cura dell’Ente Parco, del Comune di Fondi e dell’Associazione “De Libero”, utilizzando la copia gentilmente messa a disposizione da un appassionato collezionista di memorie fondane, Giuliano Carnevale.

Il volume, fornendo un personale punto di vista critico, potrà essere d’aiuto a quanti vorranno visitare la mostra di opere del Maestro Purificato, allestita per il centenario della nascita nella sala dedicatagli, che resterà aperta sino a sabato 10 ottobre p.v. con orario 18,00 - 22,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento