menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurazione il 4 agosto del Festival ‘Bande A Sud’

(*Il 4 agosto inaugurazione della rassegna - festival con il celebre Vinicio Capossela, nel Salento, località Trepuzzi e  Marina Casalabate). Vitaldo Conte,  il teorico-performer romano, docente Accademia Belle Arti della Capitale, promotore da...

(*Il 4 agosto inaugurazione della rassegna - festival con il celebre Vinicio Capossela, nel Salento, località Trepuzzi e Marina Casalabate). Vitaldo Conte, il teorico-performer romano, docente Accademia Belle Arti della Capitale, promotore da anni del nuovo futurismo e della cosiddetta Trans Art, entra in azione come Vitaldix insieme a donne T Rose("maschere dannate" d'arte di T Pertoso), confluendo nei Fedeli d'Amore che hanno condiviso precedenti eventi. La ritual banda in imprevedibile mutazione cerca il rumore bianco, ascoltando la natura e i suoi richiami.

L'incontro del rumore-parola "vive" nell'evento-rito come poesia d'amore... Le possibilità sonore atipiche dialogano con l'ambiente: tubi, tamburi (ocean drum), strumenti artigianali (rammerdrum), oggetti metallici assemblati.

Le T Rose sono: L Baldieri, Gy Casale, G Lulli, F Perrone, T Pertoso.

_ L'incontro è preceduto da una "testimonianza" di Cosimo Valzano (già sindaco del Comune di Trepuzzi) e dalla "proiezione video" (montaggio di L Baldieri) sull'arte-suono della banda.

_ L'evento prevede "don/azioni bianche" di scrittura con Carmen De Stasio (saggista, scrittore, Lions Club Brindisi) e Salvatore Luperto (critico, dir. art. Museo Matino - MACMa).

_ Un rituale-brindisi collettivo di condivisione come "finale"...

Info

www.vitaldoconte.com

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/spettacoli/2014/28-luglio-2014/capossella-salento-il-festivalbande-sud-prossimo-4-agosto-223645862987.shtml

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento