Cultura

Incontro con il Presidente della Camera Laura Boldrini per i sindaci Mazzaroppi, Bucci e Corte

I tre rappresentanti di Aquino, S. Vittore e Coreno Ausonio si sono recati in Parlamento con i loro 'colleghi' per discutere del progetto "Città del futuro"

Il 13 novembre scorso 600 Sindaci italiani si sono recati, con le loro fasce tricolore, in Parlamento per il progetto "Città del futuro". La delegazione è stata guidata dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro.

L'appuntamento con Laura Boldrini

L'appuntamento, svoltosi proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, ha mirato a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e degli amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria. Presenti per la Provincia di Frosinone non solo il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, ma anche il sindaco di Coreno Ausonio Domenico Corte e la sindaca di S. Vittore Nadia Bucci, unica donna del frusinate ad essere ricevuta con gli altri colleghi dalla Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini.

Il commento di Mazzaroppi

Entusiasti i commenti dei partecipanti e dei sindaci coinvolti. Mazzaroppi  conferma “Aquino nel cuore delle Istituzioni. Amministrare è credere nel dialogo e nella collaborazione. I Sindaci sono un avamposto indiscutibile per costruire speranza nel futuro. Fiero di aver rappresentato ognuno di voi”.

Le parole della sindaca Bucci

Anche Nadia Bucci ribadisce "Al mio posto ho trovato un libro sul cui retro c’era una frase molto significativa di Bob Kennedy  ‘Pochi avranno la grandezza necessaria per piegare la storia, ma ciascuno di noi può cambiare una piccola cosa nel mondo. E con la somma di tutte le piccole azioni sarà scritta la storia di una generazione’. Penso che debba essere il motto della mia generazione! Anziché subire passivamente il tempo dobbiamo rimboccarci le maniche e creare il nostro futuro L’incontro di ieri ha permesso a circa 600 sindaci di scambiare opinioni, condividere problemi e sogni, di conoscere le best practice messe in atto, il tutto in una splendida cornice che sa di antico, di storia, di istituzioni con la I maiuscola”.

Un’opportunità di confronto e dialogo tra territori che, seppur tra di loro diversi, hanno in “comune” l’obiettivo della costruzione delle “città del futuro”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con il Presidente della Camera Laura Boldrini per i sindaci Mazzaroppi, Bucci e Corte

FrosinoneToday è in caricamento