Inizia l’estate, ma a Roma è “Sempre Natale”

Il giorno del solstizio d'estate, con il caldo che picchia forte, a Roma c’è un luogo in cui il 25 dicembre dura tutto l'anno. Si chiama, appunto, “Sempre Natale” il negozio che il 21 giugno inaugura in via della Scrofa 93, tra il Pantheon e...

Arlecchino

Il giorno del solstizio d'estate, con il caldo che picchia forte, a Roma c’è un luogo in cui il 25 dicembre dura tutto l'anno. Si chiama, appunto, “Sempre Natale” il negozio che il 21 giugno inaugura in via della Scrofa 93, tra il Pantheon e Piazza Navona, dedicato interamente alle decorazioni artigianali in vetro per l’albero di Natale (www.semprenataleroma.com).

La filosofia? Proporre ornamenti di alta qualità realizzati in Europa da artigiani che continuano a soffiare a bocca e a pitturare a mano i loro prodotti come se il tempo si fosse fermato. “Sempre Natale” è un negozio orgogliosamente “China Free”: tutte le decorazione sono realizzate da piccole realtà “resistenti” in Italia, Polonia, Germania e Repubblica Ceca.

Entrare da “Sempre Natale” è un tuffo nella memoria: si ha la sensazione di tornare ai tempi in cui da bambini si faceva visita ai nonni durante le feste e si restava incantati davanti all'albero pieno di luci e di sfere scintillanti.

In un’antica bottega di un palazzo del Cinquecento, “Sempre Natale” vuole ricreare quel clima: carta da parati a fiori, antichi mobili in castagno, tende di merletto, un lampadario con gocce di cristallo, cartoline natalizie d’epoca e le più belle canzoni natalizie a fare da sottofondo ci riportano a quei giorni felici e spensierati.

Aperto tutto l’anno, presenta una collezione di più di mille articoli in vetro con forme e colori che richiamano quelli degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta. Tra i prodotti più amati, le sfere dipinte con paesaggi innevati e le Natività, i classici Babbi Natale e gli uccellini con la molla, i personaggi delle fiabe e quelli più bizzarri come Dracula,Superman e, per i più piccoli, la famiglia Barbapapà.

Sempre Natale” è il punto di incontro di collezionisti (che trovano anche ornamenti in serie limitata, firmati e numerati) e semplici appassionati dell’albero di Natale. Un punto di incontro per tutti coloro che ancora credono nella qualità. E nella bellezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arlecchino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento