menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di archivio

foto di archivio

Le iniziative 'a distanza' dell' associazione "Itinarrando l'arte di camminare raccontando" sul territorio ciociaro

Tutti chiusi in casa. Un sacrificio per chi ama il trekking, la montagna, le lunghe passeggiate all'aria aperta. Ma l'associazione Itinarrando pensa a voi!

Appena esplosa l'emergenza del Coronavirus le uniche attività permesse e praticabili erano le attività all'aria aperta, senza ovviamente creare assembramenti di persone e sempre nel rispetto delle norme. Ad oggi, vista la dichiarazione di pandemia e le ultime restrizioni necessarie contenute negli ultimi DPCM, si deve stare in casa.

Come passano il tempo le persone amanti della natura, abituate a camminare, a lunghe passeggiate, trekking, escursioni? L'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando, molto conosciuta sul territorio ciociaro per le sue numerose iniziative organizzate e gestite in modo molto professionale vi dà una mano!

Ci sono infatti sulla pagina Facebook dell'associazione numerose dirette fatte dall'amministratore del gruppo nonchè fondatore dell'associazione  Alex Vigliani in cui, approfittando del tempo a disposizione, si parla di abbigliamento tecnico da montagna e si danno consigli agli escursionisti vecchi e nuovi, si condividono ricordi di qualche esperienza di gruppo passata con foto e commenti, si ricorda l'importanza di donare quanto si può per sostenere chi lotta in prima linea contro il covid-19, e, ultima proposta, si dà modo di scrivere una sorta di racconto collettivo che parli di questa emergenza, di questa situazione per molti versi surreale con, ovviamente, un  lieto fine  "Sulla falsariga del Decamerone o della nascita di Frankenstein di Mary Shelley o di Dracula di Polidori".

Una prova che quando si è un gruppo le distanze non contano, che basta poco per sentirsi uniti e per ricordare assieme, come se si fosse uno accanto all'altro, le esperienze passate e i progetti per il futuro!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento