menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
5per1000

5per1000

“IO, domani…” Un’associazione per il futuro dei bambini

Trentuno le candeline spente quest’anno per l’Associazione che pensa ai più piccoli. Nata dall’interesse del Prof. M. Castello e di alcuni genitori di bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica per dare più attenzione alle necessità dei...

Trentuno le candeline spente quest'anno per l'Associazione che pensa ai più piccoli. Nata dall'interesse del Prof. M. Castello e di alcuni genitori di bambini ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica per dare più attenzione alle necessità dei più piccoli.

Un'Associazione per la Lotta contro i Tumori infantili che mira sia al sostegno dei bimbi ricoverati presso il reparto della Clinica Pediatrica dell'Università di Roma, sia all'impegno quotidiano verso le problematiche che le famiglie devono affrontare. Passi da gigante quelli intrapresi in tutti questi anni. Molte le conquiste fatte giorno dopo giorno, basti pensare al progetto ed alla ristrutturazione del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma o alla costruzione di un Reparto di Oncologia Pediatrica a Lomè in Togo. Senza dimenticare i fondi per la ricerca sperimentale sui tumori infantili che da anni viene portata avanti dal Prof. Carlo Dominici a Roma. Tutto questo viene reso possibile dal team, sempre alla ricerca di volontari, che attraverso campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi (tramite vendita di prodotti solidali natalizi, uova di Pasqua, bomboniere, sottoscrizione 5permille) è in grado di far arrivare a tutti il messaggio e la voglia di supporto nei confronti di chi è più debole. Basti pensare ai numeri di quest'Associazione per comprendere più da vicino di che si tratta: 292.000 ? in 5 anni alla ricerca; 1000 ore di personale retribuite; 26 borse di studio/specializzazione assegnate. persone unite nel desiderio di migliorare la vita degli adulti di domani, persone unite nel desiderio di trovare una cura per quei 1500 bambini all'anno che in Italia si ammalano, persone unite nel desiderio di portare un sorriso ed un po' di speranza! E allora perché non visitare il sito www.iodomani.it per scoprire tutte le attività dell'Associazione? Tutti possono contribuire a dare una piccola mano per un grande progetto!

"IO, domani..." Ass. Lotta contro i Tumori Infantili Onlus

Via G. Giolitti 255 00185 Roma

Tel. 0644361240 - Fax 0644360073 - C.F. 97030940585

Numero Verde 800661814

www.iodomani.it - alti@iodomani.it

https://www.facebook.com/iodomani

c/c postale n. 73753006

c/c bancario Banca Prossima IBAN IT42I0335901600100000112700

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento