Isola del Liri, tutto pronto per la giornata ecologica

"A come aria - imparare a rispettare l'ambiente in cui si vive" è il motto della giornata che si svolgerà tra passeggiate naturalistiche, un convegno e l'incontro con gli studenti

Giornata ecologica da nome particolare: "A come Aria - imparare a tutelare l'ambiente" si svolgerà ad Isola Del Liri domenica 16 dicembre. Tutti sono invitati a partecipare a tutela degli spazi pubblici, dell'ambiente e del rispetto per se stessi e per gli altri.

Ci saranno diverse iniziative tra cui passeggiate nei luoghi più belli e suggestivi della città e degli incontri con gli studenti per sensibilizzare la nuova generazione alla tutela dell'ambiente.

Programma

ore 8.30-10.30
Passeggiata culturale e naturalistica con raduno a Piazza De Boncompagni alle ore 8.30 con visita e passeggiata presso i principali luoghi culturali della Città di Isola del Liri, Vicoli dei Presepi e Parco Fluviale.

ore 9.30-10.30
All'interno della scuola primaria Garibaldi ci sarà un'incontro con gli studenti per la divulgazione e sensibilizzazzione ambientale.

ore 11.00-13.00
Convengo A..come Aria imparare a tutelare l'Ambiente in cui si vive Il ruolo del riscaldamento domestico nell'ambito della qualità dell'aria a scala locale . Effetti sulla salute e buone pratiche ambientali. Impianti industriali e tecniche di mitigazione ambientale presso Teatro Stabile Comunale Piazza Gregorio VII

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento