rotate-mobile
Cultura

Italia – Azerbaigian, serata di gala con ospiti internazionali per promuovere l’amicizia tra i due popoli.

Lunedì 30 novembre, nei prestigiosi saloni dello storico Palazzo Ferrajoli, nel cuore di Roma, si è svolta la presentazione ufficiale dell’ Unione per l'amicizia e la cooperazione tra l'Azerbaigian e l'Italia", l’associazione promossa dal...

Lunedì 30 novembre, nei prestigiosi saloni dello storico Palazzo Ferrajoli, nel cuore di Roma, si è svolta la presentazione ufficiale dell’ Unione per l'amicizia e la cooperazione tra l'Azerbaigian e l'Italia", l’associazione promossa dal giornalista Dundar Kesapli e dall’imprenditore azero Rashad Gurbanov

Una serata di gala che ha visto la partecipazione di molti ospiti italiani e internazionali, tra cui diverse personalità di spicco del mondo della cultura, della moda, del cinema, dello sport, riuniti per supportare e sostenere l’incontro tra i due popoli.

La serata è stata l’occasione per mettere in relazione due diverse culture e, come nella mission del progetto, avviare una serie di significative relazioni tra esponenti anche istituzionali dei due Paesi. Nel corso della presentazione, allietata dalle belle immagini di un video sul territorio e sulle tradizioni, nonché dalla sfilata di modelle in costume tipico dell’ Azerbaigian, il presidente Dundar Kesapli ha voluto sottolineare l’idea che è alla base di questa importante iniziativa: favorire le relazioni bilaterali italo-azere nei vari settori, dalla cultura alle politica, fino all'economia, al turismo e allo sport. Ha, poi, espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento e si è detto ottimista sulla possibilità di saldare e rinforzare la cooperazione tra due popoli che hanno già stabilito da molti anni un ottimo rapporto di amicizia.

E’ intervenuto anche il vicepresidente Rashad Gurbanov, fondatore dell’Unione, affermando che tra i due popoli ci sono molte somiglianze , e sicuramente ci sono affinità mentali nonostante la distanza geografica. Con questa iniziativa, ha poi aggiunto, riusciremo senz’altro a colmare e superare la distanza territoriale, incontrandoci sul dialogo interculturale.

Alla serata ha preso parte Il Consigliere Vicario dell’Ambasciata dell’ Azerbaigian Vucar Haciyev che ha tenuto a testimonial il suo progetto apprezzamento per il progetto. Tra i numerosi ospiti erano presenti: il principe Guglielmo Giovanelli Marconi e suo moglie vittoria Ludovica Rubini, Lisa Marzoli, Margherita Basso, Nino Benvenuti, Donatella Scipioni, Linda Batista,Elisabetta Pellini ,Marchesa Daniela Dal Secco, Bruno Liconti, Gianni Perrelli, Laura e Silvia Squizzato, Piero Pacchiarotti, Caterina Cittadino , Giorgio Ginori, Germano Dottori , attore, Helene Borghese, attrice, Patrizia Ceruleo, Ambasciatore Turco in Italia, l'Ambasciatore in Italia della Repubblica di Turchia, S.E. Aydin Adnan Sezgin, G. Fischielle ,Patrizia Marin. Camera moda Malta: Giuseppe Racioppi, vice presidente; membri: dr. Marcello Noce, direttore camera commercio italo maltese, dr. Fabio Benvenuti, Marina Bertucci, press agent, Ilaria Pascali, segretaria. Ed inoltre: Gennaro Pascali, imprenditore radiotelevisivo (teleromadue e radio in), Giuseppe Panebianco, casting manager, Francesca Sardo titolare Victor's hair stylist. Giancarlo Flavi, Premio Rocca D’Oro-Serrone, Il Giudice Marini, sponsor Gotto D’Oro, Cesanese del Piglio DOCG Cantina Sociale, E molti altri…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia – Azerbaigian, serata di gala con ospiti internazionali per promuovere l’amicizia tra i due popoli.

FrosinoneToday è in caricamento