Cultura

La passione delle piante grasse al Mercato contadino di Zagarolo

“30 anni fa un caro amico ci ha parlato delle piante grasse e noi, incuriositi, abbiamo deciso di visitare la sua serra per scoprire quello che poi sarebbe diventato il nostro lavoro e la nostra passione ...Da allora ci occupiamo di far conoscere...

"30 anni fa un caro amico ci ha parlato delle piante grasse e noi, incuriositi, abbiamo deciso di visitare la sua serra per scoprire quello che poi sarebbe diventato il nostro lavoro e la nostra passione ...Da allora ci occupiamo di far conoscere e trasmettere questa stessa passione alle persone".

Sono le parole di Franca e Marcello del vivaio "Piante Grasse Velletri" (online su facebook), che domenica 12 aprile 2015, presso il loro stand nel Mercato contadino di Zagarolo, ci presenteranno l'affascinante mondo delle piante grasse, arricchendo inoltre l'iniziativa con una dimostrazione sugli innesti delle stesse.

Il Mercato Contadino di Zagarolo, aperto tutte le domeniche mattina dalle 8 alle 13 presso Via Valle del Formale, è uno spazio gestito dall'associazione Sviluppo e Territorio con il patrocinio del Comune di Zagarolo e della Provincia di Roma, dove, tra una chiacchierata e l'incontro con un vecchio amico, è possibile acquistare prodotti di qualità, spesso a KM 0, direttamente dai produttori del territorio.

Si spazia dagli ortaggi alle farine, dai fiori ai legumi, dai prodotti cosmetici al vino a tanto altro ancora. Il tutto, molto spesso, è accompagnato dai preziosi "consigli per l'uso" forniti dai produttori stessi, con i quali, uscendo dall'anonimato della logica del supermercato, si instaura un rapporto di fiducia.

Il Mercato Contadino vi aspetta domenica 12 con l'iniziativa sulle fantastiche succulente, uno tra i tanti appuntamenti che si svolgeranno anche nelle domeniche successive, in collaborazione con produttori, artisti ed associazioni del territorio.

Aggiornamenti sono disponibili sul gruppo facebook "Amici del Mercato contadino di Zagarolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passione delle piante grasse al Mercato contadino di Zagarolo

FrosinoneToday è in caricamento