menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Labico S. Antonio1

Labico S. Antonio1

Labico, grande successo per i festeggiamenti di Sant'Antonio

Domenica si sono tenuti a Labico i festeggiamenti per il protettore degli animali, Sant'Antonio;  la festa  organizzata dagli amici di Sant'Antonio guidati da Angelo Ulsi e Sandro Quaresima ha avuto un grande seguito come oramai succede da diversi...

Domenica si sono tenuti a Labico i festeggiamenti per il protettore degli animali, Sant'Antonio; la festa organizzata dagli amici di Sant'Antonio guidati da Angelo Ulsi e Sandro Quaresima ha avuto un grande seguito come oramai succede da diversi anni.

Un'aria di festa e gioia, bambini divertiti e sorpresi nel vedere degli animali così grandi vicino a loro; c'erano cavalli, conigli, pecore, maiali e cani di ogni taglia. Aleggiava tanta serenità sul paese e tanta voglia di far riuscire al meglio una giornata serena e ben organizzata. Dopo la Santa messa domenicale è avvenuta la sfilata dei cavalli e dei trattori, da quelli più piccoli ai più grandi; in seguito la benedizione degli animali, da parte del parroco Don Antonio, un momento di unione e raccoglimento. Dopo la benedizione, si è tenuto un bellissimo spettacolo, da parte degli sbandieratori di Artena. Il tutto si è concluso con una polentata in piazza. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare le persone presenti, le quali felici e soddisfatte hanno affermato che la festa è stata organizzata in maniera migliore degli anni precedenti. Un ringraziamento particolare è andato al Sindaco Alfredo Galli e a tutta l'amministrazione, ai carabinieri, alla protezione civile di Valmontone, agli sponsor Damigelli, all'azienda agricola Baldassarre Arduini ed altre due aziende di Valmontone Luciano Carosi e Pellegrini, all'agrimoderna di Daniele Corazza, eletromeccanica Gabbanella, all'azienda artigiana ed edile di Primo Mariani ed allo studio tecnico di Alessandro Galli. Un ringraziamento va inoltre a tutti i cavalieri di Palestrina e Valmontone che hanno partecipato con i loro cavalli.

Angela Maria Gargano (Foto e Servizio)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento