rotate-mobile
Cultura

Labico, lunedì 5 la presentazione del libro di Satta sulle favole

Lunedì 5 settembre verrà presentato il libro “Mamma quante storie! Favole in ambulatorio, in treno e in piazza” nel risto-bar “I Cerchi” alle ore 17.30, dove a presentare ci saranno lo scrittore Andrea Satta e alcune mamme che hanno contribuito...

Lunedì 5 settembre verrà presentato il libro “Mamma quante storie! Favole in ambulatorio, in treno e in piazza” nel risto-bar “I Cerchi” alle ore 17.30, dove a presentare ci saranno lo scrittore Andrea Satta e alcune mamme che hanno contribuito alla costruzione delle storie.

“Come ti addormentavi da piccolo? Siamo cresciuti troppo per ascoltare, siamo troppo cinici per lasciarci accarezzare, siamo troppo consapevoli? Esiste il tempo del gioco? Il mistero? Tu come prendevi sonno?”

Questo è solo un estratto del libro scritto dal dottor Satta, pediatra che esercita a Valmontone e uno dei componenti dei “Têtes de Bois”, noto gruppo musicale italiano.

Il dottoreha dato vita a questo libro, nel quale parla della sua esperienza in ambulatorio, aiutato anche da Sergio Stanio e Fabio Magnasciutti ideatori di illustrazioni e fumetti contenuti nella raccolta.

La presentazione del libro è diventata, negli anni, un appuntamento mensile multiculturale, cominciato all’incirca nel 2009, dove le mamme di ogni nazionalità vengono invitate a raccontare le fiabe che le facevano addormentare da piccole, infatti, la spinta per il progetto è arrivata proprio da una mamma nordafricana che confidò al dottore di riuscire a parlare con qualcuno solo quando era in attesa nel suo ambulatorio.

I ricavati del libro saranno impiegato per l’allestimento di una biblioteca a Lampedusa, mentre proprio l’organizzatrice dell’incontro, Susanna Spalletta, insieme ad un'altra mamma nigeriana, doneranno ad Amatrice ed ai comuni adiacenti i profitti di prodotti artigianali che saranno venduti all’evento.

Sabrina Giusti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, lunedì 5 la presentazione del libro di Satta sulle favole

FrosinoneToday è in caricamento