menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ponte loreto

ponte loreto

Lanuvio, Sabato 14 novembre la pulizia di Ponte Loreto

Sabato 14 novembre, a partire dalle ore 9.30, il Comune di Lanuvio, il Museo Civico, il Gruppo Archeologico G.A.A.L.NA, il Team Civita Bike e il Gruppo Lanuvium daranno vita ad un intervento di bonifica e rivalorizzazione del sito archeologico di...

Sabato 14 novembre, a partire dalle ore 9.30, il Comune di Lanuvio, il Museo Civico, il Gruppo Archeologico G.A.A.L.NA, il Team Civita Bike e il Gruppo Lanuvium daranno vita ad un intervento di bonifica e rivalorizzazione del sito archeologico di Ponte Loreto.

All'iniziativa potrà prendere parte chiunque vorrà prendersi cura di un bene archeologico di inestimabile valore, uno dei più importanti tra quelli che insistono lungo la cosiddetta via Astura, arteria stradale dell'antica Lanuvium, databile tra il II e il I sec. a.C.

Non mancherà la preziosa collaborazione della Protezione civile di Lanuvio e di altre associazioni del territorio, che si dedicheranno in maniera volontaria alla rimozione dei rifiuti e alla cura del verde che insiste intorno all'antica costruzione.

"E' ormai più di un anno che siamo impegnati nella cura dei siti archeologi, in collaborazione con la Soprintendenza - spiega il direttore del Museo Civico di Lanuvio, Luca Attenni -. L'abbiamo già fatto a Villa Sforza Cesarini di Lanuvio e al tempio di Giunone Sospita, ed ora ci occuperemo di questa importante area archeologica nelle campagne a sud di Lanuvio".

Appuntamento previsto alle ore 9.15 all'ingresso del Museo Civico in piazza della Maddalena, o, poco dopo, direttamente presso Ponte Loreto.

ponte loreto 2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento